Tu sei qui: CronacaComandante della Polizia Locale, candidati esclusi e nuovo bando
Inserito da (admin), giovedì 29 gennaio 2015 00:00:00
Tutto da rifare per il bando per la nomina di un nuovo Comandante a tempo determinato della Polizia Locale di Cava de’ Tirreni. Infatti la procedura, che si è conclusa con la riunione martedì scorso della commissione giudicatrice, non ha dato esito positivo, in quanto i tre concorrenti partecipanti sono risultati esclusi.
Nello specifico, Saverio Valio è stato escluso dalla selezione poiché non è collocato in quiescenza e non ha raggiunto i limiti di età per il collocamento a riposo dei dipendenti pubblici (attualmente detto limite è fissato in 66 anni e 3 mesi).
A decretare l’esclusione di Davide Masilotti è stata, invece, la mancanza di alcuni requisiti esplicitamente previsti dall’avviso pubblico, ovvero aver svolto almeno 5 anni di servizio effettivo presso pubbliche amministrazioni in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza ed aver svolto per almeno un quinquennio effettivo funzioni dirigenziali presso pubbliche amministrazioni nello specifico settore della sicurezza, oltre ad aver redatto il curriculum esibito in difformità a quanto previsto dal medesimo avviso.
Il terzo candidato, Filippo Meluso, già alla guida della Polizia Locale cavese durante la Giunta Gravagnuolo dal 2007 al 2009, è stato infine escluso per non aver datato e sottoscritto in ogni pagina il suo curriculum professionale.
Per questo motivo, da Palazzo di Città è stato immediatamente pubblicato un nuovo avviso pubblico per l’affidamento del Comando della Polizia Locale ad un soggetto “in possesso di specifici requisiti professionali risultanti da comprovata esperienza pluriennale e specifica competenza professionale”.
Nello specifico, il conferimento dell’incarico dirigenziale del VI Settore, con conseguente assunzione anche del comando del Corpo della Polizia Locale, sarà a tempo determinato ed a titolo gratuito. L’incarico avrà durata semestrale e comunque non andrà oltre la scadenza del mandato del sindaco Galdi.
Valentino Di Domenico
Fonte: Il Portico
rank: 100514107
A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...
Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...
Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...