Tu sei qui: CronacaCome trovare le migliori idee per il tuo prossimo viaggio!
Inserito da (admin), sabato 23 novembre 2019 13:06:29
Se non hai la minima idea di dover andare nel tuo prossimo viaggio, sappi che gli spunti validi che puoi ottenere a portata di mano (o di clic!) sono davvero numerosi. Vuoi qualche esempio?
Innanzitutto, prova a seguire i migliori siti che si occupano di viaggi, anche se non stai progettando una vacanza per l'immediato futuro. Prova dunque a tenere una lista di luoghi che ti incuriosiscono, e in cui senti di poter andare. Oppure, guarda il magazine di Costa Crociere sui viaggi: una irresistibile e validissima fonte di informazioni, consigli e raccomandazioni per poter cercare di personalizzare il tuo prossimo itinerario, grazie alla competenza e alla consulenza di un leader di settore.
Non ti dimenticare, poi, di valutare se sia o meno il caso di ricollegare il tuo viaggio a un evento, come un festival culinario, cinematografico, musicale, o magari delle conferenze o altri appuntamenti che potrebbero ispirare viaggi in luoghi lontani. Un ulteriore bonus di questa linea guida? Non dovrai decidere cosa fare quando arrivi a destinazione, visto e considerato che avrai già un impegno che potrà fungere da "protagonista".
Se poi ami lo sport, perché non organizzare un viaggio in un luogo in cui è possibile praticare mezze maratone, maratone, gite in bicicletta, escursioni, e così via? Sono tutti modi molto divertenti per fare un tour di una nuova città, unendo la tua passione per lo sport con quella dei viaggi.
Se invece ritieni che le tue idee di viaggio non siano particolarmente convincenti, attingi alla mente dei tuoi amici e incoraggiali a proporre degli itinerari. Spesso è proprio da questa comunione di idee che arrivano le migliori soluzioni.
Di contro, se hai troppi posti dove andare e hai la sensazione che non ci sia abbastanza tempo per poter vedere tutto, cerca di dare un ordine di urgenza. Stilare una lista di priorità potrebbe non essere semplice, ma se individui un criterio per farlo, tutto sarà più facile. Per esempio, potresti iniziare con quei posti che forse un domani non ci saranno più a causa del cambiamento climatico, luoghi che stanno cambiando rapidamente e non avranno la stessa atmosfera.
Ti suggeriamo poi di usare i tuoi canali sociali con saggezza. Facebook e Instagram trasudano di bellissime foto, e sono sicuramente un ottimo modo per raccogliere informazioni e nuove idee prima di pianificare qualsiasi spostamento.
Ulteriormente, potrebbe essere una buona idea quella di... sfuggire alle intemperie. Perché non seguire il sole? Se da te è inverno, in altre parti del mondo il clima sarà sicuramente più temperato, divenendo così l'ideale per potersi garantire una estate o una primavera più lunga e, magari, sfoggiare un'abbronzatura invidiabile al tuo ritorno.
Speriamo che questi rapidi spunti ti possano essere di utilità per poter programmare con convinzione il tuo prossimo viaggio, o quello successivo, da solo, con la famiglia o con i tuoi amici!
Fonte: Amalfi News
rank: 109512108
Prosegue la battaglia legale attorno alla tragedia consumatasi al largo di Furore nell’agosto 2023, quando Adrienne Vaughan, manager americana della casa editrice Bloomsbury, perse la vita in seguito alla collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga". A quasi un anno dai fatti, la chiusura...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado. Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...