Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Leone IX papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaComplesso di San Giovanni, il PD insorge contro la vendita

Cronaca

Complesso di San Giovanni, il PD insorge contro la vendita

Inserito da (admin), giovedì 5 maggio 2011 00:00:00

Resa nota dall’Amministrazione comunale la lista degli immobili comunali da alienare tramite il procedimento di asta pubblica.

Vi rientrano tra gli altri gli immobili dell’ex Eca, di San Giovanni Battista e delle suore delle Clarisse in Corso Umberto I, il complesso dell’ex Enel in via Gen. Luigi Parisi, il complesso del Social Tennis Club in via Garzia e 28 abitazioni popolari sparse tra Pregiato, Passiano e San Cesareo.

Ed ancora, alienabili anche 5 locali a pian terreno di Palazzo Buongiorno in via Della Repubblica; l’immobile sede dei Servizi Sociali comunali in via Sorrentino; l’ex Collocamento di via Atenolfi, attualmente sede del Piano di Zona; 5 locali a piano terra in via Parisi; i locali dell’ex scuola elementare di Casa Sparani, a Croce; due appartamenti in via Arena; una casa rurale fatiscente in via Luigi Ferrara, a Pregiato.

Tra le tante, la futura alienazione dei complessi di San Giovanni Battista e del Social Tennis Club ha suscitato le dure critiche e la “rivolta” del Gruppo Consiliare del PD metelliano, che preannuncia battaglia per tutelare il patrimonio della città. Leggiamo insieme il comunicato stampa in merito:

No alla vendita di San Giovanni

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il regolamento per la vendita del patrimonio immobiliare. In linea di principio non siamo stati contrari a tale scelta, che, peraltro, era già stata fatta dalla nostra amministrazione con la creazione di una società ad hoc. Ma abbiamo votato contro dopo che una serie di emendamenti presentati dal consigliere Nunzio Senatore sono stati respinti.

La discussione è stata caratterizzata dalla fretta dell’amministrazione, che necessita della rapida vendita di immobili per compensare il buco di bilancio generato dal grave errore relativo all’acquisto dell’ex Cofima ed evitare il dissesto finanziario a fine anno.

L’argomento è piuttosto tecnico. Due sono gli elementi che balzano agli occhi: l’ampia possibilità di fare operazioni con l’uso della trattativa privata e la messa in vendita del complesso monumentale di San Giovanni.

La fretta, l’ipotesi di trattativa privata, la situazione economica generale, possono far correre il rischio di una svendita del nostro patrimonio comunale. Più in generale, come fu per i sampietrini, consideriamo la vendita del complesso monumentale di San Giovanni il privare la città di uno dei suoi più importanti gioielli di famiglia.

Una considerazione più attenta meriterebbe anche l’ipotesi di vendita dei locali del Tennis, adiacenti al Palazzo di Città e che potrebbero essere funzionali ad un più attento utilizzo dello stesso.

Il Partito Democratico avvierà una raccolta di firme in proposito e chiede alla opinione pubblica di essere partecipe ed attiva nella difesa del patrimonio della città per l’oggi e per le future generazioni.

Partito Democratico - Gruppo Consiliare

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10323102

Cronaca

Cronaca

Motociclista investe un pedone sulla Statale Amalfitana: entrambi ricoverati in ospedale

Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...

Cronaca

Fermato a Maiori autobus di 12,5 metri: sanzionato il conducente /foto

Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...

Cronaca

Sequestrate 165 carcasse di ovi-caprini: idonee al consumo, donate al Banco Alimentare di Fisciano

Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...

Cronaca

Sciolto per camorra il Comune di Caserta: accertati gravi condizionamenti della criminalità organizzata

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno