Tu sei qui: CronacaConcorso "ECOfotografando" per gli studenti cavesi
Inserito da (admin), martedì 10 maggio 2011 00:00:00
Il Comune di Cava de’ Tirreni, in partenariato con la Cosvitec, bandisce il Concorso “ECOfotografando”, rivolto a tutti gli alunni delle classi che hanno aderito ai seminari di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata della città.
Il concorso si inserisce nell’ambito del progetto “Officina Ambientale” ed ha l’obiettivo di tendere a stabilire un nuovo equilibrio tra ambiente naturale ed ambiente antropico. I ragazzi cavesi saranno reporter dell’ecosostenibilità: con le loro macchine fotografiche o con i loro cellulari potranno provare a dare la loro visione dell’ambiente in cui vivono.
Partecipare al concorso sarà facilissimo. Basta scaricare la domanda di partecipazione dal sito www.officinambientale.it ed inviare le foto e la scheda di partecipazione via mail all’indirizzo info@cosvitec.eu o per posta al seguente indirizzo “Cosvitec Soc Cons a r.l. via Galileo Ferraris, n. 171 - 80142 Napoli” entro il 20 maggio prossimo.
Il primo classificato riceverà una macchina fotografica digitale; il secondo, il terzo, il quarto ed il quinto riceveranno un binocolo tascabile ed un attestato di merito. A tutti gli altri sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il giorno 25 maggio, nell’ambito del Convegno conclusivo del progetto “Officina Ambientale”, si terrà la premiazione, a corollario della quale si allestirà una rassegna fotografica di tutto il materiale pervenuto. In queste ore i responsabili del progetto stanno visitando le scuole metelliane aderenti all’iniziativa per promuoverne la partecipazione.
L’assessore all’Ambiente ed al Ciclo integrato dei rifiuti, Carmine Salsano, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa, hanno curato i rapporti con la Cosvitec e le scuole cavesi per arrivare a dare al progetto la massima risonanza, con la partecipazione di tantissimi studenti.
«Siamo sempre più convinti che per vincere la battaglia di civiltà di un ambiente sempre più vivibile per noi e per le nuove generazioni occorre - hanno dichiarato i due rappresentanti dell’Amministrazione Galdi - investire nell’informazione e nella formazione. La realizzazione del vademecum sullo smaltimento intelligente dei nostri rifiuti, che si sta distribuendo in città, è uno dei tanti esempi. Come questo concorso che si svolgerà tra gli studenti metelliani».
L’Addetto Stampa Antonio Di Martino
Fonte: Il Portico
rank: 10463105
Sono in via di accertamento le cause dell’incidente verificatosi poco dopo le 18.30 di oggi, lunedì 12 maggio, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, in località Torricella, nel tratto compreso tra Maiori e Minori. Secondo una prima ricostruzione, un uomo in sella a uno scooter, mentre procedeva in...
Battipaglia (SA), 12 maggio 2025 - Proseguono i controlli della Polizia Locale di Battipaglia, sotto la guida del colonnello Giuseppe Forte, con il coinvolgimento della sezione di Polizia Giudiziaria e del tenente Mimmo Di Vita. L'operazione, mirata alla lotta contro l'affitto di locali a stranieri privi...
La Procura di Palermo ha disposto il fermo di Mattias Conti, 19 anni, con l'accusa di concorso in strage per la sparatoria avvenuta la notte tra il 26 e il 27 aprile a Monreale, che ha causato la morte di tre giovani: Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli. Come riporta ANSA, Conti, originario...
«Ancora una volta, ci troviamo a denunciare un episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale (TPL). Un verificatore di titoli di viaggio della società SITA sud nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, è stato aggredito mentre svolgeva il proprio lavoro presso la stazione...