Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 271 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 22 del 4 novembre
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 novembre 2020 19:11:09
Oggi in Campania sono stati accertati 4.181 positivi al Covid-19, di cui 329 sintomatici. È piuttosto stazionaria, invece, la situazione sanitaria in Costa d'Amalfi: tra esiti in attesa e tamponi da farsi, sono stati comunicati 16 positivi e sono stati accertati 10 guariti.
«Abbiamo ricevuto in data odierna alcuni risultati, da cui risultano 4 POSITIVI nostri concittadini, di cui 2 asintomatici.
Registriamo anche l'ottima notizia di 8 GUARITI», ha detto il sindaco di Minori Andrea Reale.
«Oggi si registra un solo caso positivo: il nostro concittadino mostra solo lievi sintomi e si trova in isolamento domiciliare», gli ha fatto eco il sindaco di Positano Giuseppe Guida.
Mentre il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ha annunciato: «Si porta a conoscenza della collettività che una cittadina, sottopostasi a tampone presso un laboratorio privato, è risultata POSITIVA. Nel territorio del Comune di Ravello si registrano al momento 2 cittadini positivi in totale».
«In serata dobbiamo registrare altri tre nostri concittadini positivi al virus Covid-19. Il totale dei positivi sale a trentasei. Ribadisco a tutti il corretto uso delle mascherine, non sono fatte per coprire il doppio mento, vanno messe per coprire il naso e la bocca», ha dichiarato infine il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone.
Intorno alle 19, il Comune di Maiori ha pubblicato il bollettino serale, che riporta 5 nuovi contagi. Mentre intorno alle 21,30 è stato comunicato quello di Cetara, che vede due nuovi positivi e 1 guarito.
Dunque, al 4 novembre (ore 22), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 271: settantadue a Cetara, sessantatré a Maiori, trentasei a Vietri sul Mare, trentacinque a Positano, quindici a Minori, quindici ad Amalfi, sedici a Tramonti, otto a Scala, cinque a Praiano, due a Ravello, due a Conca dei Marini, uno ad Atrani e uno a Furore.
Fonte: Positano Notizie
rank: 108210103
Lo scorso 22 gennaio, una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli in servizio "117", nell'ambito dell'intensificazione dei controlli di polizia economico finanziaria, ha intercettato nelle specchio acqueo prospiciente il Comune di Torre del Greco, un natante da diporto a bordo del quale...
In risposta al crescente bisogno di aiuto nei canili e rifugi locali durante i mesi più freddi, il Forum dei Giovani di Cava de' Tirreni ha avviato una campagna di raccolta di coperte. Questa iniziativa mira a fornire un po' di calore agli animali ospitati, che spesso affrontano il rigore dell'inverno...
La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli, per un valore complessivo di oltre 640.000 euro. Il provvedimento ha colpito una società attiva nel settore alberghiero e il suo rappresentante legale, accusati di omessa dichiarazione...
Napoli, 23 gennaio 2025 - Durante un'operazione di controllo della Guardia di Finanza di Napoli, ieri 22 gennaio, una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale ha sequestrato sette esemplari di pesce spada sottomisura al largo di Torre del Greco. L'operazione si è svolta nell'ambito del servizio "117"...