Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 368 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 22 del 7 novembre
Inserito da (Maria Abate), sabato 7 novembre 2020 22:19:09
Le Amministrazioni Comunali, i Gruppi di Protezione Civile, il Personale Sanitario dell'ASL e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni e Ruggi d'Aragona di Salerno e tanti volontari, stanno facendo uno sforzo considerevole per arginare il fenomeno del contagio Covid 19 in Costiera Amalfitana, che purtroppo cresce di giorno in giorno.
Al 7 novembre (ore 22), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 368: ottantotto a Cetara, settantacinque a Maiori, cinquantadue a Vietri sul Mare, trentasei a Positano, diciassette a Minori, venticinque ad Amalfi, trentaquattro a Tramonti, dieci a Scala, tredici a Praiano, dodici a Ravello, due a Conca dei Marini, due ad Atrani e due a Furore.
"Tutti i giorni si cerca di organizzare tracciamenti e tamponi per avere il maggior risultato possibile. L' impegno è massimo da parte di tutti nei rispettivi ruoli, sottraendo tempo agli affetti e alla famiglia", ha detto il sindaco di Minori, nonché delegato alla sanità della conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale.
E poi ha aggiunto: "Ma occorre remare tutti nella stessa direzione, altrimenti è inevitabile lo stallo. Al di là di tutte le precauzioni che tutti conoscete, è necessario fissare 2 punti fondamentali: chi rientra in un tracciamento deve mettersi in quarantena fiduciaria non appena riceve tale notizia, senza eccezione alcuna, attenendosi alle indicazioni. Attenzione questa misura non rientra nelle scelte di carattere personale, ma è un obbligo morale e civile nei confronti degli altri. Non bisogna assolutamente ricevere amici e parenti non conviventi in casa e declinare qualsiasi invito in tal senso".
Pertanto, "Chi pensa furbescamente di eludere queste due semplici indicazioni, pensando che risulta impossibile controllare il tutto, ha pienamente ragione: è impossibile. Ma deve altresì considerare che il rispetto per gli altri e per se stesso non dovrebbe nemmeno far pensare cose del genere".
"Tutti noi continueremo a profondere il massimo impegno, sperando di ottenere i risultati auspicati, ma sappiate che il risultato è solo ed esclusivamente in mano a voi. Non rispettare le regole porterà ad un unico risultato: il fallimento. Tanto per essere chiari. Buona domenica a tutti", ha chiosato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 100710106
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...