Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi, duecento manifestanti per difendere il presidio ospedaliero /FOTO
Inserito da (redazionelda), sabato 11 aprile 2015 11:03:07
È partito alle 10,45 il corteo di protesta contro il recente provvedimento di soppressione dei servizi di chirurgia del presidio ospedaliero Costa d'Amalfi.
Circa duecento manifestanti, di tutte le età, si sono diretti verso l'ospedale di Castiglione. È stato un corteo pacifico, animato da cartelli e striscioni, e regolato dai vigili urbani di Amalfi e Ravello. Ha sfilato snodandosi sulla sola corsia di destra in modo tale da consentire al traffico di scorrere a senso alternato.
Nel corteo nessun amministratore della Costiera, soltanto Andrea Cretella, presidente dell'associazione Tribunale per i Diritti del Malato della Costa D'Amalfi.
Presente anche don Michele Fusco, parroco di Amalfi, e tanti giovani, anche molto attivi.
"La sanità deve migliorare, non peggiorare ", "L'ospedale non si tocca", "Senza sanità non c'è dignità", "La nostra voce un ruggito" questi alcuni degli slogan che campeggiano sugli striscioni, a dimostrazione che il tema è fortemente sentito dagli abitanti della Costiera.
Giunti davanti al presidio, Andrea Cretella è intervenuto declamando che «una vita non vale certo il risparmio di un milione di euro» e che «il diritto alla vita non si può tagliare con una firma».
Il corteo si è sciolto alle 11,30 e il traffico è tornato alla normalità. Le aspettative erano quelle di una più ampia partecipazione, ma in Costiera non è ancora radicata la cultura di manifestare per tutelare i propri diritti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103746106
SARNO - Serata drammatica sull'autostrada A30, al chilometro 38 circa, in direzione Sarno-Salerno, dove poco dopo le 20:00 si è verificato un grave incidente stradale. Un'automobile, guidata da un sacerdote con accanto la madre anziana, ha travolto la segnaletica presente sulla carreggiata, terminando...
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha emesso una sentenza che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella vicenda del referendum abrogativo sulla galleria Maiori-Minori e sul depuratore consortile in località Demanio. Il ricorso, presentato dall'avvocato Mario Civale,...
Un incidente si è verificato sulla Nuova Provinciale Chiunzi, nel territorio di Maiori, poco dopo la frazione San Pietro. Un uomo a bordo di una Fiat Punto che viaggiava in direzione Maiori e una donna, a bordo di una Smart, diretta verso Tramonti, sono stati coinvolti in un incidente frontale poco prima...
Un incidente stradale si è verificato intorno alle 15.40 di oggi, 25 gennaio, lungo la Strada Provinciale 2 che collega Maiori a Tramonti. Coinvolte nello scontro frontale una Smart e una Fiat Punto. Le cause dell'impatto sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità. Sul posto sono prontamente...