Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi: non si ferma all'alt dei Carabinieri. Denunciato motociclista spericolato
Inserito da (redazionelda), lunedì 7 giugno 2021 10:05:21
In considerazione del notevole afflusso di turisti nel primo week-end di giugno, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio, hanno messo in atto un robusto servizio coordinato di controllo del territorio, con particolare attenzione ai comuni di Positano e Praiano.
Ben 14 pattuglie sono state impiegate sui due territori, con compiti di prevenzione e repressione dei reati, specialmente quelli riguardanti il codice della strada, in un territorio che da sempre vede riversarsi in Costiera centinaia di motociclisti.
Già dal mese di maggio i militari dell'Aliquota Radiomobile, congiuntamente con le stazioni competenti per territorio, impiegano, per la verifica del rispetto dei limiti di velocità imposti dalle norme, un telemetro laser di ultima generazione, che oltre a consentire di punire chi fa "corre" tra le tortuose curve della Divina, funziona anche da efficace deterrente.
Nel corso di questi predisposti controlli è scattata la denuncia per un giovane originario di Ercolano che, a bordo della sua moto, proveniente da Positano e diretto ad Amalfi ha pensato bene di non fermarsi all'alt intimatogli dagli uomini della Stazione di Amalfi: non è stato difficile per i Carabinieri risalire alla targa del veicolo, identificare il guidatore e deferirlo all'Autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto con la sua condotta spericolata ha messo in pericolo la vita dei militari e degli altri utenti della strada.
Nell'arco del fine settimana sono stati inoltre controllati circa 60 veicoli, per lo più motociclette, identificate 90 persone, elevate 7 contravvenzioni al codice della strada e segnalate alla Prefettura 6 persone trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti: due di queste sono state sorprese a Positano, sulla Marina Grande, da militari in abiti borghesi, mentre erano intente a fumarsi uno spinello.
A Ravello, invece, un uomo residente a Scala, già noto alle Forze di polizia, è stato sorpreso il 2 giugno scorso 2 grammi di cocaina per uso personale. Negativa la perquisizione domiciliare.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103826107
A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...
Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...
Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...