Tu sei qui: CronacaCovid-19, in Costiera Amalfitana i guariti superano i positivi: 409 vs 298
Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 novembre 2020 09:56:46
In Costiera Amalfitana i guariti superano i positivi: ieri si sono registrati 26 nuovi positivi e 62 guariti, che portano rispettivamente il totale a 298 e 409.
I paesi che detenevano il numero maggiore di contagi, infatti, stanno iniziando a contare guarigioni in blocco di coloro che avevano contratto il Covid-19 ormai svariate settimane fa.
È il caso di Positano, dove la guarigione di venticinque persone ha fatto scendere il totale a 10 contagi, o di Tramonti, dove sono guarite sei persone e la somma dei contagiati si è portata a 36, o, ancora, di Ravello, dove gli 11 cittadini guariti fanno scendere il numero dei positivi a 5.
Anche ad Amalfi, ieri, si sono registrate 15 negativizzazioni, ma i 17 nuovi positivi (tutti a Pogerola) hanno controbilanciato il totale dei contagi, che si attesta a 32.
Il borgo a registrare meno contagi è Conca dei Marini, dove sabato scorso le nuove guarigioni hanno determinato la presenza di una sola persona positiva al Covid-19. Segue Atrani con soli due cittadini contagiati. Mentre Vietri sul Mare è il comune dove permangono i maggiori contagi, ben 76. Subito dopo c'è Cetara dove il totale è fermo da due giorni a 42.
Soltanto tre giorni fa, il 27 novembre, il totale dei positivi si attestava a 372. Ad oggi, dunque, si contano 74 contagi in meno.
Dati incoraggianti che confermano come in Costiera Amalfitana la curva epidemiologica sia in decrescita.
Dunque, al 30 novembre, i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 298: settantasei a Vietri sul Mare, quarantadue a Cetara, trentanove a Maiori, trentasei a Tramonti, trentadue ad Amalfi, diciassette a Scala, quattordici a Praiano, tredici a Furore, undici a Minori, dieci a Positano, cinque a Ravello, due ad Atrani, uno a Conca dei Marini.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10638107
In risposta al crescente bisogno di aiuto nei canili e rifugi locali durante i mesi più freddi, il Forum dei Giovani di Cava de' Tirreni ha avviato una campagna di raccolta di coperte. Questa iniziativa mira a fornire un po' di calore agli animali ospitati, che spesso affrontano il rigore dell'inverno...
La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli, per un valore complessivo di oltre 640.000 euro. Il provvedimento ha colpito una società attiva nel settore alberghiero e il suo rappresentante legale, accusati di omessa dichiarazione...
Napoli, 23 gennaio 2025 - Durante un'operazione di controllo della Guardia di Finanza di Napoli, ieri 22 gennaio, una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale ha sequestrato sette esemplari di pesce spada sottomisura al largo di Torre del Greco. L'operazione si è svolta nell'ambito del servizio "117"...
Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli alle 15.30 circa per soccorso a persona. Un vicino ha contattato la Sala Operativa 115 poiché non vedeva da tempo l'uomo in Via San Francesco, ad Eboli, nei pressi di Piazza Porta Dogana. Una volta aperta la porta dell'appartamento, purtroppo...