Tu sei qui: CronacaCovid, a Napoli posti letto quasi esauriti. Granato: «De Luca ci ha mentito! Finito il tempo dei lanciafiamme»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 14 ottobre 2020 10:26:54
Continuano ad aumentare i positivi al Covid-19 in Campania. Come riporta Fanpage.it negli ospedali partenopei i posti letto di degenza ordinaria per Covid 19 sarebbero solo 5, mentre i posti di terapia subintensiva sono completamente esauriti.
C'è disponibilità però per i posti di terapia intensiva, dove vengono ricoverati i casi più gravi di Covid 19, con il 40% di posti liberi.
Questa problematica ha attirato l'attenzione di Giuliano Granato, candidato alla presidenza della Regione Campania per Potere al Popolo, che, attraverso il suo profilo Facebook, ha voluto denunciare la situazione:
«8 mesi di tempo dall'irruzione della pandemia nelle nostre vite.8 mesi, campagna elettorale inclusa, in cui ci siamo sentiti dire che tutto andava bene nel migliore dei mondi possibili, la Campania di De Luca.
Per 8 mesi abbiamo detto in ogni modo che il racconto del Presidente non reggeva alla prova dei fatti. Che la realtà era diversa e che c'era da preoccuparsi. Non per le elezioni, ma perché in gioco c'era la vita stessa della nostra gente.
Oggi scopriamo che i posti letto negli ospedali di Napoli stanno per finire, che siamo in affanno. De Luca ha negato fino all'altro ieri, oggi sarà disposto ad ammettere la realtà?
La situazione è critica, ognuno faccia la sua parte. Il popolo della nostra Campania è da tempo che la sta facendo. Quello che manca è l'impegno della Regione. È finito il tempo degli slogan, dei lanciafiamme, delle battute su FB. Prima che sia troppo tardi si deve aprire la stagione dei fatti».
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109623108
Nel corso di un'operazione antidroga, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne residente ad Angri (SA). Il giovane è stato fermato il 22 gennaio durante...
Il 23 gennaio, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con applicazione del braccialetto elettronico. La misura è stata emessa...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...