Tu sei qui: CronacaCovid, scoperto altro cluster familiare a Ravello: ci sono 6 nuovi positivi. Attenzione resta alta
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 gennaio 2021 18:39:22
Dei 19 tamponi eseguiti ieri su gruppi familiari delle ultime due contagiate, sono stati comunicati i primi sette risultati.
Cinque test, tutti legati alla stessa famiglia, sono risultati positivi. Un altro, inadeguato, è da ripetere. Si tratta di un gruppo familiare residnete principalmente in Via monte Brusara, nella parte alta del paese.
Il sesto contagio accertato riguarda un uomo residente in Via della Repubblica, non legata a casi precedenti, che manifestava i sintomi del virus e che ha chiesto di sottoporsi al tampone.
Il lavoro di tracciamento svolto dal dottor Ulisse Di Palma con l'USCA Costa d'Amalfi sta portando all'individuazione di nuovi casi da circoscrivere necessariamente.
Entro domani si conosceranno i responsi degli altri due tamponi legati ai contatti diretti dell'ultima contagiata della frazione di Sambuco*.
Da stasera salgono a 61 i cittadini attualmente positivi nella Città della musica, il comune della Costiera Amalfitana col maggior numero di contagi.
AGGIORNAMENTO
*ore 20:38 - Sono giunti anche i risultati dei 12 restanti resposti dei test mancanti, relativi ai contatti dell'ultima contagiata a Sambuco: tutti negativi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108736103
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Benevento, nel corso di un servizio d'Istituto di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, sottoponevano a controllo un autoveicolo ed il proprio conducente in pieno centro a...
La Procura di Salerno ha chiuso le indagini sulla tragica morte della manager statunitense Adrienne Vaughan, avvenuta il 3 agosto 2023 a seguito di una collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga" nel fiordo di Furore, sulla Costiera Amalfitana. Nel fascicolo, come scrive il quotidiano...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...