Tu sei qui: Cronaca"Creatives Are Bad", inaugurata la III edizione
Inserito da (admin), venerdì 12 dicembre 2008 00:00:00
Inaugurata ieri sera, giovedì 11 dicembre 2008, presso l’Officina del Gusto - Salone Autoclassic di Torino, la III edizione di “Creatives Are Bad”, mostra sulla comunicazione rifiutata.
Un folto pubblico di appassionati e curiosi ha assistito alla cerimonia di apertura dell’evento ideato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it.
“Star” della serata Fulvio Zendrini, Esperto di Comunicazione e Marketing, già intervenuto alle precedenti edizioni della rassegna in qualità di Responsabile Comunicazione della Piaggio.
Nel suo intervento di apertura Zendrini si è soffermato sulle problematiche e sulle prospettive in materia di comunicazione. A partire dal “problema censura”, che pregiudica le potenzialità della creatività, delle nuove tecnologie e dei nuovi mezzi di comunicazione come Internet.
«La paura degli ignavi non fermerà la crescita della Rete. Il rispetto per la libertà, quella di ciascuno e quindi di tutti – ha sottolineato Zendrini – è alla base di Internet e delle nuove tecnologie. La libertà anche di amare chi si vuole, se non si danneggia quella degli altri, ed anche quella di non essere d’accordo. Non si imbriglia il nuovo, non si ingabbia il futuro. Ci vogliono coraggio ed un pizzico di follia».
I circa 130 lavori in mostra, presentati da una sessantina di agenzie e suddivisi nelle categorie “progettazione grafica per la comunicazione visiva”, “adv” e “spot tv”, resteranno in esposizione presso l’Officina del Gusto - Salone Autoclassic di Torino, sito in Corso Savona 50/1 – Moncalieri), fino a sabato 13 dicembre (ingresso gratuito, ore 10.00-13.00 e 16.00-21.00).
Ospitata in questa prima tappa da uno dei più celebri saloni di auto d’epoca di Torino, World Design Capital 2008, la III edizione di “Creatives Are Bad” è a carattere internazionale, vista la partecipazione all’evento anche di agenzie di comunicazione spagnole.
Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione, uniti dal grande amore per la comunicazione, “Creatives Are Bad” anche quest’anno vede in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e spagnole, e selezionati da una giuria composta da esperti del settore, facenti parte dei direttivi delle maggiori associazioni di categoria.
Un evento unico nel suo genere, uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, si trovano fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti. Una “piattaforma”, oggi internazionale, che ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità sul territorio campano, che ha sempre avuto difficoltà a trovare le opportunità giuste per emergere.
Dopo la prestigiosa apertura piemontese, la III edizione di “Creatives Are Bad” vivrà altre tappe in varie città italiane, con un immancabile appuntamento anche nella terra d’origine campana.
Per info e dettagli:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125; cell. 392.4402468.
www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com
Fonte: Il Portico
rank: 10104105
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...