Tu sei qui: CronacaCroce Rossa Costa d'Amalfi: Daniela Volpe confermata alla presidenza
Inserito da (redazionelda), martedì 1 marzo 2016 13:04:55
Daniela Volpe confermata alla guida del comitato Croce Rossa Italiana della Costiera Amalfitana.
Si sono svolte domenica 28 febbraio scorso le elezioni per il rinnovo delle cariche statutarie di tutti i Comitati CRI italiani.
Per il Comitato Costa Amalfitana, col presidente Volpe che ha avuto la meglio sull'altro candidato, Antonio Bovino, tra i fondatori del Gruppo di Maiori e Volontario da oltre vent'anni, andranno a formare il Consiglio di amministrazione Antonino Di Gennaro (Volontario del gruppo di Positano), Cinzia De Iulis (del gruppo di Maiori) e Francesco Oleandro di Vietri Sul Mare.
Nel ruolo di Consigliere Giovane Marianna Ferrara (Volontario del gruppo di Maiori).
Una lunga esperienza, quella di Daniela Volpe, nell'ambiente di Croce Rossa Italiana: volontario da oltre 15 anni, autista 118, Formatore TSSA e Istruttore Full-D (B.L.S.D. E P.B.L.S.D.) ha svolto il ruolo di commissario per due anni, e tre da Presidente del Comitato Costa Amalfitana.
«Vi parlo da Presidente costituente che ha portato il nostro Comitato nella scelta più difficile della storia della Croce Rossa Italiana: la privatizzazione. - aveva spiegato nel suo programma elettorale - Tre anni difficili. È stato un salto nel buio: mille dubbi, poche certezze, tante perplessità, pochi consigli. Domande senza risposta, un futuro poco chiaro.
Molte responsabilità e tanta paura sostenute però dalla tenacia, dalla passione e dalla convinzione di poter costruire la base per l'Istituzione di un'associazione di Croce Rossa che arrivi all'anno 2017, sicura e solida!
Perché soltanto nell'anno 2017 assisteremo al taglio definitivo del "cordone ombelicale" che lega CRI con l'ente pubblico, allo stato chiamato Ente Strumentale. È questa la motivazione che mi ha spinto alla candidatura come Presidente del Comitato Costa Amalfitana: l'orgoglio di aver fatto tanto, la sicurezza di dover fare altrettanto e ancora di più!».
Tutta la redazione del vescovado rivolge al Daniela Volpe l'augurio di un proficuo lavoro.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103830109
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...