Tu sei qui: CronacaCUC Argento, ricco cartellone natalizio
Inserito da (admin), venerdì 21 novembre 2014 00:00:00
Definito il programma delle manifestazioni autunnali e natalizie del CUC Argento del CUC “Pierfrancesco Redi” di Cava de’ Tirreni. Un cartellone ricchissimo, che la Presidente del CUC, Annamaria Garofalo, ed il Responsabile della Sezione, Gerardo Canora, hanno preparato con cura, coinvolgendo tutte le tematiche dell’arte.
Si comincia domenica 23 novembre, alle ore 19.00, con il ritorno del pianista Francesco Tenneriello dopo l’applauditissima esibizione tenuta quest’estate. L’artista, colonna storica delle serate musicali cavesi degli anni Cinquanta e Sessanta, trasferitosi da tempo a Milano, essendo tornato in questo periodo a Cava de’ Tirreni per un breve soggiorno, ha subito espresso il desiderio di calcare nuovamente quel palco da dove anni addietro ha avuto inizio la sua carriera artistica.
Mercoledì 26 novembre, alle ore 18.30, la compagnia teatrale “L’Edera”, diretta da Tito Di Domenico, metterà in scena la commedia “Eros e ratio”, scritta dallo stesso Di Domenico. Domenica 30 novembre toccherà ad Enzo Toriello, che con la sua magica fisarmonica regalerà una particolare serata danzante ai 250 soci della Sezione. Anche in questo caso si tratta di un gradito ritorno di un artista continuamente impegnato nelle piazze e nei circoli sociali di tutta Italia.
Domenica 14 dicembre, poi, ci sarà la tombolata di solidarietà a favore dell’associazione Libera Mente del Presidente Salvatore Salierno, con cui la Sezione CUC Argento ha organizzato a settembre una serata in memoria di Giulia Apicella a Pregiato, nella splendida cornice di Villa Agnetti.
Mercoledì 17 dicembre serata eccezionale con la partecipazione del gruppo musicale “Via Toledo”, che hanno accettato con piacere l’invito ad esibirsi dinanzi ad una platea così particolare e diversa da quella che solitamente incontrano nei loro concerti. In quella occasione inizierà la distribuzione del pacco natalizio ai soci. Giovedì 18 dicembre è prevista la gita organizzata a Salerno per vedere le cosiddette “Luci d’artista”, con pizza finale in un noto locale del posto.
Gli appuntamenti riprendono poi il 7 gennaio con la compagnia teatrale dell’Unitalsi, che metterà in scena la commedia “Il medico dei pazzi”. Il 14 gennaio, nell’ambito del progetto Mosaico, la cui responsabile è Pamela Gagliardi del Centro di Riabilitazione di Villa Alba, è prevista la rappresentazione di una commedia preparata grazie alla collaborazione ed alla sinergia tra il gruppo CUC Teatro-P.P. and Friends, alcuni ospiti del Centro di Villa Alba ed alcuni soci della Sezione CUC Argento. La chiusura del ricco programma natalizio è affidata il 28 gennaio alla levata del Bambino Gesù dal presepe da parte dell’Arcivescovo di Cava-Amalfi, Mons. Orazio Soricelli.
Angelo Canora
Fonte: Il Portico
rank: 10439109
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...