Tu sei qui: CronacaDal 6 all’8 dicembre le Stelle di Natale AIL, per la Costa d’Amalfi un gadget personalizzato
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 dicembre 2019 12:43:45
Per i pazienti ematologici a Natale ci sono stelle che possono fare miracoli, sono le Stelle di Natale AIL.
Era il 1989 quando, grazie all'intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all'ematologia locale. L'idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni AIL.
Anno dopo anno l'Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l'assistenza ai pazienti ematologici.
Dal 6 all'8 dicembre nelle piazze italiane e in quelle della Costiera Amalfitana con soli 12 euro sarà possibile acquistare una stella di Natale e aiutare la ricerca. L'Ail Salerno ha, inoltre, intrapreso una collaborazione con i maestri ceramisti di Vietri sul Mare e i produttori di Cetara per un gadget personalizzato in stile Costiera Amalfitana. Si tratta di un barattolo in ceramica vietrese realizzato da Solimeneart di Pierfrancesco Solimene abbinato a una boccetta di colatura di alici della ditta Iasa: un set acquistabile con un contributo di 20 euro. Per info e prenotazioni: 089/2750969.
Dal 1989 ad oggi AIL ha distribuito oltre 14 milioni e mezzo di piante e raccolto 163 milioni di euro da destinare alla ricerca e all'assistenza. Grazie ai nostri sostenitori e ai nostri volontari.
Anno dopo anno AIL è cresciuta grazie al generoso contributo di tanti sostenitori, arrivando a costruire una rete di solidarietà costituita da 81 sezioni su tutto il territorio nazionale e ad essere presente in 4800 piazze italiane con oltre 20 mila volontari.
È importante però continuare a sostenere l'Associazione perché i fondi raccolti con le Stelle di Natale sono utilizzati per:
Fonte: Amalfi News
rank: 109913105
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...