Tu sei qui: CronacaDaniele Bisogno, la famiglia chiede giustizia
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 10 febbraio 2010 00:00:00
Chiesta l’archiviazione dell’inchiesta relativa alla morte di Daniele Bisogno, il giovane calciatore di San Martino che perse la vita nel settembre 2008 in seguito ad un intervento chirurgico.
Il pm Amedeo Sessa ha chiesto di archiviare il caso, suscitando la dura reazione dei parenti del 20enne, che hanno presentato ricorso. Ora si attende la decisione in merito del Gip Ferrara.
Daniele soffriva di nefrosi renale e decise di sottoporsi ad un intervento chirurgico per poter continuare a giocare a calcio. Dopo l’operazione, però, il giovane fu affetto da febbre alta e da una setticemia che, secondo la sua famiglia, non fu curata efficacemente dai medici dell’ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore.
Secondo l’equipe operatoria, l’intervento era riuscito perfettamente e sarebbe stata l’infezione post-operatoria a peggiorare le condizioni del giovane. Il legale della famiglia Bisogno, l'avv. Raffaele Guerritore, ha invece spiegato che i medici non avrebbero somministrato a Daniele gli antibiotici, ma solo degli antidolorifici.
Insomma, una situazione intricata, complicatasi ulteriormente in seguito alla scoperta di una malformazione cardiaca che non avrebbe permesso al ventenne di superare l’infezione.
Dopo quasi due anni la famiglia di Daniele chiede ancora giustizia e promette battaglia per scoprire tutta la verità sulla triste vicenda.
Fonte: Il Portico
rank: 10679102
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per i reati di rapina aggravata, porto...
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...