Tu sei qui: CronacaDona un sorriso all'Eritrea
Inserito da (admin), giovedì 13 luglio 2006 00:00:00
Amper Onlus (Associazione Mariana per l'Eritrea), con il patrocinio dell'Asl Sa1 - DSM U.O. Salute Mentale Distretto n. 4 Cava/Vietri, in collaborazione con "La Fenice", Società Cooperativa Sociale Onlus, presenta la prima edizione di "Eritrea: così lontana...così vicina", percorso gastronomico-culturale a sostegno del progetto "Acqua per Adi Contsi". L'evento è in programma sabato 15 e domenica 16 luglio, a partire dalle ore 20, presso "Villa Agnetti", Piazza Marco Galdi n. 10, Pregiato di Cava de'Tirreni.
Ci sono Paesi in cui basta girare una manopola per assistere ad un miracolo del progresso. L'acqua, l'elemento più importante della natura, con un semplice gesto arriva nelle nostre case. Bagna le nostre mani, pulisce i visi dei nostri bimbi, rinfresca quelli dei nostri anziani. Impegniamoci perché anche i nostri amici dell'Eritrea possano godere di un dono così importante. Mentre noi potremo godere di una nuova ricchezza...quella dei loro sorrisi!
Per contribuire al progetto, si può effettuare una donazione a: BANCA CARIME, c/c n. 10035, ABI 03067, CAB 76170, intestato a AMPERONLUS "Associazione Mariana per l'Eritrea", P.zza Marco Galdi, 10 - 84013 Cava de'Tirreni (Sa). Causale: "Acqua per Adi Contsi".
Il PROGRAMMA
- Presentazione della serata
- Degustazione di specialità eritree
- Ritmi ed espressività della tradizione popolare campana
- "Il cerchio magico della paranza", a cura della Cooperativa "La Fenice"
- Mostra fotografica
- Proiezione documentario
- Esposizione di manufatti etnici
AMPER ONLUS
L'Associazione "Amper - Associazione Mariana per l'Eritrea" ha finalità solidaristiche, volte al miglioramento delle condizioni di vita, nonché dello sviluppo di Hebo e dei villaggi che fanno capo alla missione della famiglia di S. Vincenzo de'Paoli in Eritrea. Amper Onlus propone di realizzare un progetto mirato alla costruzione di una diga e di un sistema di pozzi nel villaggio di Hebo e nei villaggi che fanno capo alla missione della famiglia di S. Vincenzo de'Paoli in Eritrea.
Il raggiungimento di questi obiettivi si pone come base per un possibile sviluppo locale e sostenibile. Il fine ultimo è, dunque, quello di migliorare le condizioni di vita di queste popolazioni, garantendo il rispetto del diritto inalienabile di accesso ed uso delle fonti d'acqua disponibili in loco, evitando così lo spopolamento del villaggio.
L'Amper Onlus ha già portato a termine i seguenti progetti:
1) Progetto giovani:
Copertura del salone dell'oratorio nel villaggio di Adgonzy, con un impegno economico di 6.500 euro.
2) Progetto energia rinnovabile:
Impianto fotovoltaico e di illuminazione nella chiesa del villaggio di Monolito, con un impegno economico di 8.800 euro.
3) Progetto acqua:
"Acqua sorgente di vita per Hebo". Rifacimento del pozzo e realizzazione di un sistema di approvvigionamento idrico, con un impegno economico di 12mila euro.
Per info e prenotazioni:
tel. 089 463022 / 360 936493
e-mail: amper@email.it
Fonte: Il Portico
rank: 10284102
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
Un Mercoledì Santo da incubo per la viabilità in Costiera Amalfitana, complice la sospensione, per il terzo giorno consecutivo, dei collegamenti marittimi. Le "vie del mare" off a causa del maltempo hanno di fatto dirottato tutto il traffico veicolare sulla Statale 163, già messa a dura prova dall'aumento...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...