Tu sei qui: CronacaDramma al Santobono di Napoli, Lucia muore a soli 11 anni: aperta inchiesta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 ottobre 2023 11:45:10
Una bambina di 11 anni di nome Lucia è morta all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli lo scorso 26 ottobre, pochi giorni dopo essere stata ricoverata per un forte mal di testa e vomito. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino".
La piccola è arrivata al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico la sera di domenica 22 ottobre, lamentando un forte mal di testa e vomito. Qui è stata trattata con un farmaco antifiammatorio e successivamente dimessa.
Dopo 24 ore, però, è stata riportata in ospedale, dove è stata ricoverata in rianimazione con problemi respiratori e sottoposta ad una Tac che avrebbe rivelato un edema cerebrale diffuso.
Successivamente, la piccola stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico, ma le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate fino al decesso.
I genitori hanno sporto denuncia e la magistratura ha sequestrato la cartella clinica e la salma, che sarà sottoposta ad autopsia nei prossimi giorni.
Al momento, nessuna ipotesi è esclusa e gli inquirenti stanno cercando di fare luce sulla tragica vicenda. L'ipotesi più accreditata è quella della "meningite fulminante da mettere in relazione con la strana epidemia di mastoiditi (infezioni di un osso del cranio adiacente l'orecchio)".
Fonte: Positano Notizie
rank: 100224101
Un Mercoledì Santo da incubo per la viabilità in Costiera Amalfitana, complice la sospensione, per il terzo giorno consecutivo, dei collegamenti marittimi. Le "vie del mare" off a causa del maltempo hanno di fatto dirottato tutto il traffico veicolare sulla Statale 163, già messa a dura prova dall'aumento...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...