Tu sei qui: CronacaEnna, donna uccisa dall'ex marito che aveva già denunciato lo scorso autunno
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 20 luglio 2023 20:16:38
L'ennesimo femminicidio questa volta ad Enna con Mariella Marino di 56 anni che è stata uccisa con 3 colpi d'arma da fuoco dall'ex marito - da lei stessa denunciato già dallo scorso autunno - Maurizio Impellizzeri di 59.
I carabinieri l'hanno arrestato in quasi flagranza di reato per omicidio volontario: lo stesso Impellizzeri in passato era stato condannato a 8 mesi per "atti persecutori" nei confronti della donna.
"Ti ammazzo a colpi di pistola, ti sparo", le aveva detto minacciandola di morte.
E oggi il femminicidio, ancora un altro in Italia, che si è consumato nel pieno centro di Troina, nel rione San Basilio.
L'uomo, rintracciato, senza opporre resistenza, ha consegnato l'arma utilizzata per il delitto.
"Non me la sento", così l'avvocata di fiducia dell'uomo, Elvira Gravagna, ha rinunciato alla sua difesa.
La legale lo aveva già assistito nel procedimento per atti persecutori che si era concluso con il patteggiamento.
A Impellizzeri era stata sospesa la pena, doveva seguire un percorso di riabilitazione in un centro antiviolenza, ma continuava a non rassegnarsi alla separazione dalla donna, secondo quanto raccontato da alcuni conoscenti.
Mariella Marino avrebbe, quindi, trovato l'ex marito armato di pistola all'uscita del supermercato di via Sollima: la donna sarebbe scappata riuscendo ad arrivare alla porta di casa di una conoscente ma Impellizzeri l'avrebbe raggiunta proprio mentre si trovava sulla soglia dell'abitazione.
L'avrebbe, quindi, colpita tre volte, uccidendola.
"Possiamo lavorare per una rapida approvazione in parlamento del disegno di legge varato dal governo che punta proprio sulla necessità di intervenire tempestivamente sulle situazioni di rischio", ha commentato la ministra della Famiglia Eugenia Roccella.
"Non sappiamo se tutte le tragedie riusciranno a essere evitate, ma di certo molte vite potranno essere salvate", ha poi aggiunto.
Fonte foto: Foto didjedjdaPixabay e Foto diIchigo121212daPixabay
Fonte: Booble
rank: 105510101
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Benevento, nel corso di un servizio d'Istituto di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, sottoponevano a controllo un autoveicolo ed il proprio conducente in pieno centro a...
La Procura di Salerno ha chiuso le indagini sulla tragica morte della manager statunitense Adrienne Vaughan, avvenuta il 3 agosto 2023 a seguito di una collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga" nel fiordo di Furore, sulla Costiera Amalfitana. Nel fascicolo, come scrive il quotidiano...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...