Tu sei qui: CronacaFederica perseguitata dall'ex che le ha ucciso il cane, sindaco di Bacoli: «Eviteremo l’ennesimo femminicidio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 luglio 2024 08:39:25
Federica è vittima da oltre un anno e mezzo del suo ex, che la minaccia di uccidere, le ha ucciso il cane, picchiato i suoi collaboratori e la perseguita insieme al padre, che l'ha difesa. Nonostante le numerose denunce, le forze dell'ordine non sono riuscite a interrompere questo incubo.
Solo quando il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha rilanciato la storia sui social, il popolo della rete l'ha resa virale in poche ore.
"Ho letto con grande dolore la storia di sofferenza resa pubblica da Pietro d'Orazio, nostro concittadino e padre di Federica. Sua figlia riceve da tempo minacce di morte, violenze ed intimidazioni dal suo ex fidanzato. Una storia terribile fatta di soprusi, paure e tentati omicidi sfiorati. Bacoli, , tutta vi è vicina. E faremo di tutto per evitare l'ennesimo femminicidio. Ogni cosa. Senza fermarci. Ho scritto alle forze dell'ordine, alla Procura, alla Prefettura. Ho scritto alle più alte cariche dello Stato.
Come sindaco, a nome del popolo bacolese, per sollecitare tutti gli interventi dovuti, necessari, urgenti. Ed ho inviato ad ognuno di loro la lettera di Pietro. Un padre che, mosso da disperazione, oltre che da amore paterno, ha trovato il coraggio di rendere pubblico questo strazio. Abbiamo attivato i Servizi Sociali. Sono assolutamente certo che ognuno farà la propria parte, e più del proprio dovere, per fermare questa tragedia annunciata. Noi, lo ripeto, non ci fermeremo qui. Stiamo organizzando un corteo popolare di solidarietà e vicinanza concreta a Federica D'Orazio, a Pietro, a tutta la famiglia. Perché le marce non si fanno solo dopo l'irreparabile. Ma prima. Anche e soprattutto prima. Per affiancare questa nostra famiglia in difficoltà. Vi terrò aggiornati sulle modalità e sulla data.
Vogliamo anche scuotere tutte le donne ad uscire allo scoperto. Ed a denunciare le violenze subite. Noi ci siamo. La lettera di Pietro, ci scuote tutti a fare di più. Come genitori, come istituzioni. Insieme, siamo più forti. Tutti uniti con Federica. Bacoli è accanto a te."
Fonte: Positano Notizie
rank: 10315109
Dramma a San Giuseppe Vesuviano, dove una bambina di cinque anni ha perso la vita a causa di un incidente stradale verificatosi la scorsa notte in via Armando Diaz a San Giuseppe Vesuviano. Secondo la ricostruzione del quotidiano "Il Mattino", il sinistro ha coinvolto due auto, ma la dinamica è ancora...
In una recente operazione di contrasto al commercio illegale di materiale esplosivo, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato quasi mille prodotti pirotecnici detenuti senza le autorizzazioni necessarie e senza alcuna misura di sicurezza. Il sequestro è avvenuto a Pagani,...
Nella giornata del 28 ottobre, i Carabinieri della stazione locale di Sarno hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne e un 61enne, entrambi originari dell'agro nocerino, con l'accusa di "riciclaggio in concorso". L'intervento è scattato durante un controllo dinamico del territorio finalizzato alla...
Nella mattinata del 27 ottobre a Brienza (PZ), i Carabinieri della locale stazione hanno fermato un 38enne di origine georgiana durante un controllo stradale, scoprendo che su di lui pendeva un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania. L'uomo è accusato...