Tu sei qui: CronacaFesta della Pizza, grande successo
Inserito da Lello Pisapia (admin), martedì 28 giugno 2005 00:00:00
Cabaret esilarante, ottima musica, momenti di grande spettacolo. Ed ancora, presentatori spigliati, stand variegati e buone pizze. E' il cocktail alla base del grande successo della V edizione di "Pizza, Amore e Fantasia", svoltasi dal 23 al 26 giugno in Piazza Lentini, a Cava de'Tirreni.
Grande folla in tutte le giornate della rassegna, con picchi inimmaginabili nella serata di sabato 25. Premiati, così, gli sforzi dell'Associazione "Eden Park", organizzatrice dell'evento, patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dall'Ente Provinciale per il Turismo, dal Comune di Cava de'Tirreni, dall'Azienda di Soggiorno e Turismo metelliana e dall'Associazione Italiana Celiachia Onlus Campania.
Consensi unanimi per i protagonisti più attesi. Antonio e Michele, Rosalia Porcaro ed Alessandro Siani (accompagnato da Francesco Albanese) non hanno deluso il pubblico, proponendo spettacoli di ottimo livello, con irresistibili gag a cappella.
Molto interessante il "menù musicale" offerto dalla rassegna. A partire dalla splendida voce di Jenny D. Dom., supportata dai P.O. Box, in scena nella prima serata. Grandi consensi anche per il blues proposto sabato 25 dagli Eskimo. Suggestivo il repertorio napoletano offerto dai "Via Toledo" nella serata finale, allietata dalle calienti note sudamericane dell'Orchestra Salsera Italo-Colombiana.
Tra le rivelazioni della rassegna la bella Gaia Bassi, impegnata in duplice veste. Ottima presentatrice in compagnia del bravo Pasquale Scarlino, ma soprattutto prepotente voce che ha accompagnato piacevolmente le varie serate della manifestazione.
E la pizza? Per tutti i gusti e di tutti i tipi, grazie alle 10 pizzerie presenti in Piazza Lentini. Spazio anche alla "pizza senza glutine", a beneficio dei celiaci. Nel menù culinario proposto dagli organizzatori, oltre alla "regina" della rassegna, anche le tipiche specialità gastronomiche campane.
Bilancio molto positivo, dunque, per la V edizione di "Pizza, Amore e Fantasia". Una manifestazione seguita con grande attenzione da ilPortico.it, che ha dedicato un sito all'evento, con curiosità, retroscena, commenti, la photogallery delle varie giornate (on line 245 foto, tutte da "gustare"), il bonus sconto e tanto altro ancora. Grande successo, infine, per l'iniziativa "La tua foto on line", con la possibilità per tutti coloro che si sono recati presso il nostro stand di farsi immortalare, vedere la propria foto on line e vincere una fotocamera digitale. L'estrazione, effettuata sul palco nel corso della serata finale, ha premiato Willy D'Alessio, residente in via Sala, a Cava de'Tirreni.
Fonte: Il Portico
rank: 10184103
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...
Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....
La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...