Tu sei qui: CronacaFesta patronale, ecco il programma
Inserito da (admin), mercoledì 7 settembre 2011 00:00:00
La comunità dei Padri Filippini, l’Amministrazione comunale metelliana e l’intera città si apprestano a vivere la settimana di solenni festeggiamenti religiosi e civili in onore di “Maria SS. Incoronata dell’Olmo”, Patrona della Città di Cava de’ Tirreni.
Il ricco programma religioso prevede: mercoledì 7 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta dal Vicario generale, Mons. Osvaldo Masullo; giovedì 8 settembre dalle 6 alle 12 Sante Messe, alle 12 la Supplica alla B.V. dell’Olmo, alle 19.30 la Santa Messa solenne presieduta da S.E. il Cardinale Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, Gran Cancelliere della Pontificia Università Gregoriana; venerdì 9 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta dal r. p. Luigi Petrone ofm, Rettore del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni; sabato 10 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta dal r. p. Michele Curto css.; domenica 11 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta dal rev. Padre Abate Giordano Rota, Amministratore Apostolico della Badia di Cava; lunedì 12 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta da S.E. l’Arcivescovo di Amalfi-Cava, Orazio Soricelli.
Il programma civile inizierà giovedì 8 settembre con l’arrivo alle ore 10 del complesso bandistico “Città di Montescaglioso”, alle ore 11 matinée musicale in Piazza Vittorio Emanuele III, alle ore 20.30 concerto di musica classica della banda “Città di Montescaglioso” in Piazza Vittorio Emanuele III. Venerdì 9 settembre, alle ore 20, nel Chiostro della Basilica della Madonna dell’Olmo, “Gospel music” con le corali “Insieme per Caso” e “Coro The Overtones”, alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele III spettacolo musicale della band “Gli Skizzikea”. Sabato 10 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele III, dalle ore 20.30 “Next Level” - Musical di Gabriele Manzo, con la partecipazione di Anna Alfieri di “Amici”. Domenica 11 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele, alle ore 20.30, “La canzone napoletana raccontata da I Via Toledo”. Lunedì 12 settembre, alle ore 21, in Piazza San Francesco, Pietro Napolano e la sua Band, con la partecipazione straordinaria del trio comico “Ditelo Voi”.
La comunità della Basilica della Madonna dell’Olmo ed il parroco, padre Omar, ringraziano l’Amministrazione comunale, i tutori dell’ordine per la collaborazione prestata e tutti gli enti, gli sponsor ed i cittadini che a diverso titolo hanno contribuito alla realizzazione dei festeggiamenti in onore della Patrona della Città.
In occasione della Festa patronale è stata attivata una lotteria con una ricca dotazione di premi, per raccogliere fondi da destinare alle attività dell’Oratorio. Il costo del biglietto è di 2 euro. L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà domenica 8 gennaio 2012, alle ore 20.30, nei locali dell’Oratorio.
Ecco l’elenco dei premi: Primo premio - Auto DR1 Luxury 5 porte euro5 cv fisc: 13 cil. 1083; Secondo premio - Scooter Pepe Benelli telaio ZBNNPOOO1AB109813 Argento; Terzo premio - Divano Tulipano in pelle gialla; Quarto premio - Televisore Samsung 24” Mod. P2470HD; Quinto Premio - Pc Portatile Notebook Acer Travelmate.
Ufficio Stampa Città di Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10204108
Prosegue la battaglia legale attorno alla tragedia consumatasi al largo di Furore nell’agosto 2023, quando Adrienne Vaughan, manager americana della casa editrice Bloomsbury, perse la vita in seguito alla collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga". A quasi un anno dai fatti, la chiusura...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado. Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...