Tu sei qui: CronacaFesta patronale, ecco il programma
Inserito da (admin), mercoledì 7 settembre 2011 00:00:00
La comunità dei Padri Filippini, l’Amministrazione comunale metelliana e l’intera città si apprestano a vivere la settimana di solenni festeggiamenti religiosi e civili in onore di “Maria SS. Incoronata dell’Olmo”, Patrona della Città di Cava de’ Tirreni.
Il ricco programma religioso prevede: mercoledì 7 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta dal Vicario generale, Mons. Osvaldo Masullo; giovedì 8 settembre dalle 6 alle 12 Sante Messe, alle 12 la Supplica alla B.V. dell’Olmo, alle 19.30 la Santa Messa solenne presieduta da S.E. il Cardinale Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, Gran Cancelliere della Pontificia Università Gregoriana; venerdì 9 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta dal r. p. Luigi Petrone ofm, Rettore del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni; sabato 10 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta dal r. p. Michele Curto css.; domenica 11 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta dal rev. Padre Abate Giordano Rota, Amministratore Apostolico della Badia di Cava; lunedì 12 settembre, alle ore 19.30, la Santa Messa solenne presieduta da S.E. l’Arcivescovo di Amalfi-Cava, Orazio Soricelli.
Il programma civile inizierà giovedì 8 settembre con l’arrivo alle ore 10 del complesso bandistico “Città di Montescaglioso”, alle ore 11 matinée musicale in Piazza Vittorio Emanuele III, alle ore 20.30 concerto di musica classica della banda “Città di Montescaglioso” in Piazza Vittorio Emanuele III. Venerdì 9 settembre, alle ore 20, nel Chiostro della Basilica della Madonna dell’Olmo, “Gospel music” con le corali “Insieme per Caso” e “Coro The Overtones”, alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele III spettacolo musicale della band “Gli Skizzikea”. Sabato 10 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele III, dalle ore 20.30 “Next Level” - Musical di Gabriele Manzo, con la partecipazione di Anna Alfieri di “Amici”. Domenica 11 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele, alle ore 20.30, “La canzone napoletana raccontata da I Via Toledo”. Lunedì 12 settembre, alle ore 21, in Piazza San Francesco, Pietro Napolano e la sua Band, con la partecipazione straordinaria del trio comico “Ditelo Voi”.
La comunità della Basilica della Madonna dell’Olmo ed il parroco, padre Omar, ringraziano l’Amministrazione comunale, i tutori dell’ordine per la collaborazione prestata e tutti gli enti, gli sponsor ed i cittadini che a diverso titolo hanno contribuito alla realizzazione dei festeggiamenti in onore della Patrona della Città.
In occasione della Festa patronale è stata attivata una lotteria con una ricca dotazione di premi, per raccogliere fondi da destinare alle attività dell’Oratorio. Il costo del biglietto è di 2 euro. L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà domenica 8 gennaio 2012, alle ore 20.30, nei locali dell’Oratorio.
Ecco l’elenco dei premi: Primo premio - Auto DR1 Luxury 5 porte euro5 cv fisc: 13 cil. 1083; Secondo premio - Scooter Pepe Benelli telaio ZBNNPOOO1AB109813 Argento; Terzo premio - Divano Tulipano in pelle gialla; Quarto premio - Televisore Samsung 24” Mod. P2470HD; Quinto Premio - Pc Portatile Notebook Acer Travelmate.
Ufficio Stampa Città di Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10943102
Momenti di grande tensione nella notte appena trascorsa a Salerno, quartiere Mercatello, dove un grave incidente ha visto un'auto sfondare la ringhiera laterale del cavalcavia e precipitare nel vuoto. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Al momento dell'arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco, il...
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Locri (RC), con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale e della Stazione di Bovalino(RC), hanno eseguito i fermi di indiziato di delitto nei confronti di due fratelli, di cui uno minorenne. I due sono accusati di aver ucciso il padre...
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Lacedonia, in provincia di Avellino, hanno salvato cinque cuccioli di cane meticci, abbandonati in un bosco all'interno di una scatola di cartone. I piccoli erano esposti a condizioni meteorologiche avverse e si presentavano visibilmente denutriti, infreddoliti...
Un episodio di violenza ha colpito la Polizia Municipale di Arzano, quando il comandante Biagio Chiariello è rimasto ferito ad una mano durante un intervento su un 50enne fermato mentre guidava un'auto rubata e senza patente. L'aggressore, noto per i suoi precedenti penali che includono rapina, porto...