Tu sei qui: CronacaFirenze, 91enne picchiato e derubato nell'indifferenza generale. Arrestato il responsabile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 ottobre 2023 06:45:08
Ieri pomeriggio, 12 ottobre, il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha incontrato il 91enne che qualche giorno fa era stato rapinato di un prezioso orologio, dopo essere stato malmenato.
Al termine dell'indagine della Squadra mobile il presunto responsabile della rapina, un giovane di 26 anni, è stato arrestato, mentre l'orologio è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
L'anziana vittima ha ringraziato tutta la Polizia di Stato fiorentina, congratulandosi in particolare con i Falchi della Squadra mobile.
Con l'occasione, il Questore ha donato al protagonista della vicenda una spilla raffigurante l'aquila d'oro, simbolo della Polizia di Stato.
"Questi ragazzi mi hanno regalato un'emozione unica e inaspettata: quella di poter riavere tra le mani un ricordo a me tanto prezioso quanto caro" ha detto il 91enne ringraziando tutti i poliziotti.
L'energico signore aveva anche tentato di reagire all'aggressione del rapinatore, ricevendo schiaffi e pugni.
Subito dopo sono arrivati i poliziotti che, dopo averlo soccorso, hanno iniziato ad indagare.
Partendo dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori hanno dato un volto al rapinatore.
Poi è iniziata la ricerca in tutta la città, fino a che, nella zona di Lungarno Santa Rosa, l'uomo è stato rintracciato e arrestato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10947107
Dramma a San Giuseppe Vesuviano, dove una bambina di cinque anni ha perso la vita a causa di un incidente stradale verificatosi la scorsa notte in via Armando Diaz a San Giuseppe Vesuviano. Secondo la ricostruzione del quotidiano "Il Mattino", il sinistro ha coinvolto due auto, ma la dinamica è ancora...
In una recente operazione di contrasto al commercio illegale di materiale esplosivo, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato quasi mille prodotti pirotecnici detenuti senza le autorizzazioni necessarie e senza alcuna misura di sicurezza. Il sequestro è avvenuto a Pagani,...
Nella giornata del 28 ottobre, i Carabinieri della stazione locale di Sarno hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne e un 61enne, entrambi originari dell'agro nocerino, con l'accusa di "riciclaggio in concorso". L'intervento è scattato durante un controllo dinamico del territorio finalizzato alla...
Nella mattinata del 27 ottobre a Brienza (PZ), i Carabinieri della locale stazione hanno fermato un 38enne di origine georgiana durante un controllo stradale, scoprendo che su di lui pendeva un'ordinanza di arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania. L'uomo è accusato...