Tu sei qui: CronacaFirenze, 91enne picchiato e derubato nell'indifferenza generale. Arrestato il responsabile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 ottobre 2023 06:45:08
Ieri pomeriggio, 12 ottobre, il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha incontrato il 91enne che qualche giorno fa era stato rapinato di un prezioso orologio, dopo essere stato malmenato.
Al termine dell'indagine della Squadra mobile il presunto responsabile della rapina, un giovane di 26 anni, è stato arrestato, mentre l'orologio è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
L'anziana vittima ha ringraziato tutta la Polizia di Stato fiorentina, congratulandosi in particolare con i Falchi della Squadra mobile.
Con l'occasione, il Questore ha donato al protagonista della vicenda una spilla raffigurante l'aquila d'oro, simbolo della Polizia di Stato.
"Questi ragazzi mi hanno regalato un'emozione unica e inaspettata: quella di poter riavere tra le mani un ricordo a me tanto prezioso quanto caro" ha detto il 91enne ringraziando tutti i poliziotti.
L'energico signore aveva anche tentato di reagire all'aggressione del rapinatore, ricevendo schiaffi e pugni.
Subito dopo sono arrivati i poliziotti che, dopo averlo soccorso, hanno iniziato ad indagare.
Partendo dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori hanno dato un volto al rapinatore.
Poi è iniziata la ricerca in tutta la città, fino a che, nella zona di Lungarno Santa Rosa, l'uomo è stato rintracciato e arrestato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10987109
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...
Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....
La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...