Tu sei qui: CronacaForti piogge mettono in ginocchio la Costiera: frana sull'Agerola-Castellammare [STRADA RIAPERTA]
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 febbraio 2019 10:45:08
(NOTIZIA SOGGETTA AD AGGIORNAMENTI) ARTERIA RIAPERTA AL TRAFFICO DALLE 13,00, al termine dei lavori di sgombero della carreggiata da materiale franoso.
Costiera Amalfitana messa in ginocchio dalle piogge intense della scorsa notte.
Anche la via di collegamento Agerola- Castellammare risulta ostruita da una frana.
A circa due chilometri dal tunnel di Pimonte, intorno alle 8 si è verificato uno smottamento, con materiale franoso che ha invaso la carreggiata impedendo la circolazione stradale (foto).
Non si conoscono ancora i tempi di riapertura. Sono al lavoro mezzi e personale. Circolazione interrotta anche in via Panoramica, nel comune di Agerola, per frana a circa un chilometro dall'incrocio con Viale della Vittoria (uscita galleria lato Agerola).
AGGIORNAMENTI
ore 13,00 - L'arteria è stata riaperta dalle 13,00, al termine dei lavori di sgombero della carreggiata da materiale franoso.
Per raggiungere Castellammare di Stabia o Napoli è obbligatoria la viabilità alternativa verso Sorrento o Vietri sul Mare, direzione Amalfi. Si escluda la viabilità su Valico di Chiunzi, anch'essa interrotta per frana.
Il Comune di Agerola comunica che il servizio di mensa scolastica sarà sospeso a causa dell'impossibilità, da parte della ditta incaricata, di poter raggiungere il paese in tempi ragionevoli, proprio a causa interdizione al traffico della strada di collegamento Castellammare di Stabia/Agerola.
Già avvisata la ditta di trasporto scolastico, che provvederà a prelevare gli alunni della scuola dell’ infanzia alle 12.30.
>Leggi anche:
Maltempo: frane e pericoli a Tramonti, Sindaco chiude le scuole [FOTO]
Tramonti, grossa frana a Pucara: strada chiusa per Maiori [FOTO]
Ravello, ancora paura sulla strada per Chiunzi: grossi massi sull'asfalto [STRADA CHIUSA]
Strada Ravello-Chiunzi diventi sicura e Statale
Brandelli d'Italia: il perenne rischio idrogeologico (nell'incuria) in Costiera Amalfitana
Fonte: Il Vescovado
rank: 108026107
Mercoledì 16 aprile, nell'ambito di una serie di controlli mirati al contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in Costiera Amalfitana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno segnalato alla Prefettura di Salerno due giovani ventenni sorpresi ad Atrani mentre consumavano uno spinello...
Momenti di paura lunedì scorso, 15 aprile, ad Amalfi. Nei pressi del centro cittadino, intorno alle 21, un tassista di 23 anni ha investito un uomo di 60 anni mentre attraversava la strada, causandogli un trauma serio a un arto inferiore. Come scrive Il Vescovado, il 60enne è stato scaraventato a terra...
Potrebbe esserci stato un tentativo di depistaggio sull'incidente in mare che il 3 agosto 2023 costò la vita ad Adrienne Vaughan, turista americana e manager della Bloomsbury Publishing, casa editrice britannica nota per aver pubblicato la saga di Harry Potter. A poco più di otto mesi dalla tragedia,...
Nell'ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell'uso e dello spaccio di stupefacenti in Costiera Amalfitana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, nella giornata di mercoledì 16 aprile, hanno segnalato alla Prefettura di Salerno quali assuntori due ventenni sorpresi, ad Atrani, a consumare...