Tu sei qui: CronacaFrecce Tricolori, medici Cto: "Il papà della bimba scomparsa si chiede cosa poteva fare di diverso per salvarla"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 settembre 2023 14:09:31
Un incidente, il pilota che ne esce illeso lanciandosi col paracadute mentre un'utilitaria con a bordo una famiglia vive il dramma: la bimba di 5 anni seduta nel seggiolone sul sedile posteriore muore sul colpo.
Vani i tentativi del padre di portare in salvo tutti i componenti della sua famiglia: dal fratellino della piccola seduta accanto al padre sul sedile anteriore, alla madre seduta accanto alla piccola di 5 anni che è deceduta.
Sono i sanitari a ripercorrere la nottata del padre in Ospedale con Maurizio Berardino capo del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione della Città della Salute che in queste ore ha seguito anche la mamma della bimba che ieri ha perso la vita nell'incidente che ha coinvolto un velivolo delle Frecce Tricolori, precipitato in fase di decollo all'aeroporto di Caselle:
'Il papà ha ripercorso un migliaio di volte questa volta la scena cercando di chiedersi come avrebbe potuto fare di diverso''.
Il sanitario ha poi precisato che da un punto di vista clinico la situazione dei genitori è per fortuna, sotto controllo:
''Le ustioni che di sono procurati nell'estrazione dei figli sono di secondo grado - ha spiegato - il padre è stato dimesso mentre la madre che ha un'estensione maggiore delle ustioni sarà ricoverata per qualche giorno sotto il monitoraggio del chirurgo plastico''.
Intanto la procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro e omicidio colposo a seguito dell'incidente con il procuratore capo di Ivrea, Gabriella Viglione.
Le indagini dovranno accertare le cause dello schianto e stabile se a provocarlo è stato uno stormo di uccelli, come ipotizzato in un primo momento.
E' stato dimesso dal Cto, il papà della bimba, dopo aver trascorso la notte in osservazione, con 20 giorni di prognosi
A bordo di un'auto dei carabinieri, ha raggiunto il Regina Margherita per andare dal figlio che nell'incidente ha riportato ustioni e che è tutt'ora ricoverato nel reparto di rianimazione e dove questa mattina è iniziato il graduale risveglio dalla sedazione precauzionale alla quale è stato sottoposto ieri all'arrivo in ospedale.
Fonte: Booble
rank: 109118108
Dopo quindici anni di contenzioso, si è conclusa con esito favorevole per il Comune di Atrani la complessa vicenda legata all'isola ecologica interrata di Piazzale Marinella, mai entrata in funzione dopo l'inaugurazione nel 2009. La Corte d'Appello di Salerno, Prima sezione civile, ha infatti revocato...
Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...
Un tragico incidente si è verificato a Battipaglia questa sera, poco dopo le 18 in località Lido Lago lungo la strada Aversana. Una donna al volante di una Volkswagen è finita in un canale d'acqua. Ancora da chiarire la dinamica. Sul posto i Vigili del Fuoco allertati dalla centrale operativa del 118....
Un grave incidente stradale si è verificato a Battipaglia questa sera. Poco dopo le ore 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata in circostanze ancora da chiarire. L'allarme è stato dato alla centrale operativa del 118 che ha immediatamente contattato i Vigili del...