Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Gregorio X papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca‘Frenesie di Corte', week-end di lusso

Cronaca

‘Frenesie di Corte', week-end di lusso

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 28 agosto 2003 00:00:00

Proseguono, nell'incantevole scenario del Castello di Arechi, a Salerno, gli appuntamenti con "Frenesie di Corte", la rassegna di eventi promossa dalla Società di Gestione del Castello, guidata dal dott. Marco De Simone. Dopo il successo riscosso nel mese di luglio, un consenso di pubblico ancor più eclatante sta caratterizzando il ciclo di agosto di "Frenesie".

La novità "Chill Out" il giovedì, "Sapori e Colori del Mediterraneo" il venerdì, "Medioevo in Tavola" il sabato e "Lo Stellato" la domenica, per week-end tutti da gustare e da ascoltare. Un programma entusiasmante e variegato, un incontro tra musica, relax e gastronomia (moderna e medievale).

Il tutto reso ancor più piacevole dal suggestivo fascino del Castello, splendidamente restaurato ed in grado di offrire ai suoi numerosi visitatori una valida alternativa al panorama della movida salernitana. Premiati, dunque, gli sforzi della Società di Gestione del Castello, che, con il contributo della Provincia di Salerno e l'assistenza dell'Agenzia di Comunicazione "MTN Internet Company", è riuscita a recuperare e valorizzare un patrimonio inestimabile, adesso di nuovo alla portata del popolo salernitano e non solo.

 

Gli appuntamenti del week-end

 

Giovedì 28 agosto - Chill Out

Lazy Goanna Project in concerto. I suoni naturali della Terra e le suggestioni della cultura musicale digitale nelle sonorità di questo gruppo.

 

Grande successo riscosso sinora dai "Chill Out" del giovedì al Castello di Arechi, organizzati dalla Società di Gestione del Castello e dall'Associazione Log-in "Suoni&Frattaglie".

Più che una tendenza uno stato d'animo, un modo di intendere la vita. Rilassarsi, raffreddarsi, sognare, staccarsi dalla frenetica realtà quotidiana. Tutto questo ed altro ancora è "Chill Out". Relax, musica e riequilibrio energetico, tra atmosfere rarefatte, sonorità ricercate e sperimentazioni acustiche, per quattro appuntamenti di grande richiamo.

La serata "Chill Out" al Castello di Arechi è aperta e chiusa dalle selezioni musicali del dj Freak Tony, al secolo Tony Ponticiello.

Graditissimo dal pubblico presente è l'angolo "relax", grazie ai massaggi ed alle terapie di riequilibrio energetico praticati dagli operatori del Centro Studi Schola Medica Salernitana.

Ed eccoci al momento clou della serata "Chill Out": il concerto. Dopo il successo riscosso dagli Splito il 14 agosto e da Riccardo Veno e gli Uazz il 21 agosto, giovedì 28 agosto si esibiranno nella corte del Castello i Lazy Goanna Project, che proporranno un percorso musicale che mescola la musica aborigena australiana ed i suoi strumenti musicali (il Didjeridoo e le percussioni) con le sonorità moderne della musica elettronica, riproposta in chiave acustica e senza sovraincisioni! Lo spettacolo dei Lazy Goanna Project è un'esperienza sensoriale di sicuro impatto emotivo, che porta lo spettatore in un ambiente in cui i suoni naturali si fondono con quelli derivati dalla ricerca contemporanea ed i confini espressivi tra passato e futuro vengono superati, creando un insieme difficilmente ritrovabile nell'attuale panorama della musica etnica e sperimentale. Da ascoltare con le porte della mente e dell'anima spalancate!

Ingresso libero. Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.

 

Venerdì 29 agosto - Sapori e Colori del Mediterraneo

Divina Costiera

I colori della macchia mediterranea, i profumi sensuali ed intensi dei gioielli del mare della Costiera Amalfitana, da assaporare in una cornice unica e suggestiva.

 

Sabato 30 agosto - Medioevo in Tavola

Danze Antiche "Il Contrapasso"

Maestri di cerimonia in abiti d'epoca serviranno piatti degli antichi ricettari della Scuola Medica Salernitana: raffinatezze da gourmet, per rivivere le atmosfere ed i sapori del passato tra danze e cantastorie.

 

Domenica 31 agosto - Lo Stellato

Gli inebrianti profumi dei prestigiosi vini locali e la bellezza del firmamento sono impreziositi dalla deliziosa cucina del Punto Ristoro. Esclusivo concerto del pianista jazz Stefano Franco, esibitosi in tutto il mondo, che in Italia ha partecipato, tra l'altro, all'Umbria Jazz, al Sanremo Blues ed al Ravenna Blues.

 

Ufficio Stampa

 

Agenzia di Comunicazione "MTN Internet Company s.r.l."

Tel: 089 4689496

Sito internet: www.arechi.it

E-mail: redazione@arechi.it

 

Per ulteriori info:

La Società di Gestione (tel. e fax: 089 233900)

Fonte: Il Portico

rank: 10555107

Cronaca

Cronaca

Scontri derby Juventus-Torino: 23 ultras denunciati e 73 daspo

I poliziotti della Digos di Torino hanno eseguito 23 perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di altrettanti aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino, indagati per rissa, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e travisamento, che lo scorso 9 novembre, nella notte prima del...

Cronaca

Napoli, la Polizia di Stato svolge attività di contrasto al furto di materiale ferroviario

Nell'ambito dell'azione di contrasto ai fenomeni di furto di materiale ferroviario, il Compartimento Polfer per la Campania ha portato a termine una intensa attività info-investigativa iniziata lo scorso 29 dicembre, allorché veniva perpetrato un furto in danno di Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.) all'interno...

Cronaca

Portici, genitore aggredisce un professore e poi pubblica sui social ciò che ha fatto

Nella mattinata di ieri, 9 gennaio, nella scuola Levi di Portici, sede di via Malta un genitore ha aggredito e picchiato un insegnante ed ha anche pubblicato sui social ciò che ha fatto. Il motivo sarebbe legato al fatto che secondo il familiare il docente di sostegno utilizzerebbe dei metodi non condivisibili...

Cronaca

Napoli, controlli straordinari sulle strutture ricettive extra-alberghiere: individuate 13 attività abusive

La Polizia Locale di Napoli, in occasione delle festività natalizie ha intensificato le verifiche sulle strutture ricettive extra-alberghiere, con l'obiettivo di contrastare fenomeni di abusivismo e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e regolarità amministrativa. Durante i 113...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno