Tu sei qui: CronacaFurti ed estorsioni a Positano, sindaco De Lucia elogia lavoro dei Carabinieri
Inserito da (redazionelda), giovedì 6 aprile 2017 12:19:25
A seguito degli episodi di furti ed estorsioni di danaro a persone avvenuti nei giorni scorsi a Positano, il sindaco Michele De Lucia si congratula con i Militari dell'Arma per l'immediato intervento.
«Colgo l'occasione per congratularmi con i Carabinieri di Positano, magistralmente guidati dal Comandante Maresciallo Rosario Nastro, unitamente ai ringraziamenti che rivolgo al Comandante Martina della Compagnia di stazione dei Carabinieri di Amalfi, per l'eccellente lavoro che svolge a servizio di tutti i Comuni della Costa D'Amalfi».
«A nome di tutti i cittadini di Positano - aggiunge De Lucia - dico grazie a questi uomini e donne che sono sempre vicini a noi tutti, assicurando un costante e capillare controllo del nostro territorio».
Il Sindaco invita, inoltre, i cittadini a «non fidarsi di sedicenti addetti che bussano alle porte, chiedendo denaro per varie associazioni umanitarie, poiché queste attività non sono consentite, se non debitamente autorizzate e pubblicizzate direttamente dal Comune.
Allo stesso modo, chiedo di non aprire le porte a persone che cercano di estorcere denaro riferendo di parenti in difficoltà o dando svariate motivazioni che riguardano la famiglia di origine.
Chiedo quindi la collaborazione di tutti voi cittadini, per segnalare immediatamente alle forze dell'ordine questi episodi, qualora si verifichino, per garantire la sicurezza di tutti e fornire un concreto aiuto alle Forze dell'Ordine».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107315102
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...