Tu sei qui: CronacaFurto d'auto a Ravello: rubata una Fiat Panda in località San Cosma
Inserito da (Admin), domenica 19 maggio 2024 10:18:10
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle strisce riservate a bordo della stradina che costeggia la roccia. È stato il proprietario a sporgere denuncia ai Carabinieri della locale stazione.
I militari stanno attualmente acquisendo le immagini restituite dalle telecamere di videosorveglianza, sia pubbliche che private, presenti nelle aree circostanti il luogo del furto.
Dalla ricerca "Stolen Vehicle Recovery 2024" curata dall'Osservatorio di LoJack, la società americana leader nel recupero di veicoli rubati, si evincono i dieci modelli di auto maggiormente sottratte sulle strade italiane.
Purtroppo, tra le utilitarie, è proprio la Fiat Panda a guidare la classifica di auto più rubata nel 2023. A seguire ci sono Fiat 500, Citroen C3, Lancia Ypsilon e Smart Fortwo.
I furti d'auto nel nostro territorio sono poco frequenti, ma sembra che una banda ben organizzata abbia preso di mira le zone periferiche (e più tranquille) delle cittadine costiere.
Le amministrazioni, di Ravello ma non solo, sono al lavoro per migliorare i sistemi di videosorveglianza attiva, con l'inserimento di ulteriori lettori di targa e l'attivazione di telecamere ad alta risoluzione di ultimissima generazione.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107622101
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È questa la sentenza emessa dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, nell'ambito del processo per la tragica morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno, deceduta il...
È stata archiviata l'inchiesta sulla morte di Manuel Cientanni, il 29enne chef originario di Pontecagnano, deceduto in mare il 14 agosto 2023 durante una gita in barca in Costiera Amalfitana. ne dà notizia "Il Mattino". Il giudice per le indagini preliminari Marilena Albarano ha accolto la richiesta...
La Procura di Salerno ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sulla tragica morte di Manuel Cientanni, il giovane chef di 29 anni di Pontecagnano, caduto in mare il 14 agosto 2023 a largo tra Cetara ed Erchie. Come scrive Il Mattino, la decisione, firmata dal gip Marilena Albarano, accoglie la richiesta...
Gli agenti dell'Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Municipale, in zona Bagnoli, hanno posto sotto sequestro una falegnameria che operava su una superficie di 160 mq sprovvista di Autorizzazione Unica Ambientale. L'attività immetteva in atmosfera polveri derivanti dal taglio del legno e composti...