Tu sei qui: CronacaGaldi e Passa in visita alle scuole
Inserito da L'Addetto Stampa Antonio Di Martino (admin), lunedì 20 settembre 2010 00:00:00
È iniziata questa mattina la visita ufficiale del sindaco Marco Galdi, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione ed all’Edilizia Scolastica, Vincenzo Passa, nelle scuole di primo grado e secondarie di primo grado della città metelliana.
Prima tappa alla “Carducci-Trezza” a San Lorenzo. Ad accogliere il primo cittadino e l’assessore Passa il dirigente scolastico Antonio Di Mauro, il suo corpo docente ed un centinaio di studenti. A seguire, la visita alla vicina direzione didattica del II Circolo. Qui, insieme al nuovo dirigente scolastico Alessandro Ferraiuolo, tantissimi bambini accompagnati dalle insegnanti con bandierine, striscioni e cartelloni a dare il benvenuto al primo cittadino, il tutto al suono dell’Inno di Mameli. Poi una toccante lettera scritta e letta dalla piccola Carmen Senatore, che ha ringraziato pubblicamente il primo cittadino per la sua battaglia a difesa dell’Ospedale.
Carmen ha ricordato che ha avuto bisogno dell’ospedale cittadino per un caso d’urgenza e che, se non ci fosse stato il pronto soccorso a Cava, avrebbe rischiato conseguenze gravi per la sua salute. Particolarmente “toccati” dall’accoglienza ricevuta il sindaco e l’assessore.
Infine, la mattinata dedicata alla prima tranche di scuole cavesi si è conclusa con un incontro con il dirigente scolastico della Secondaria di I grado “Alfonso Balzico”, Giovanni Di Luca, ed un gruppo di giovani studenti. Domande sulla scuola, ma anche su problemi dell’intera città sono state poste al primo cittadino, alle quali ha risposto con piacere il prof. Galdi.
«In generale sono rimasto molto colpito e compiaciuto dall’accoglienza che tutti gli studenti cavesi hanno riservato al loro sindaco. Formulo a tutti i nostri studenti, ai loro docenti ed a chi nella scuola cavese a tutti i livelli opera quotidianamente l’augurio di un anno scolastico proficuo. Il futuro della città è oggi tra questi banchi - ha dichiarato il primo cittadino - affrontare con impegno e con dedizione lo studio oggi significherà domani avere cittadini più formati e capaci di vincere le sfide che attendono tutti. Per quanto riguarda la nostra Amministrazione, saremo sempre pronti all’ascolto di ogni tipo di problematica che si dovesse verificare ed a ricercare insieme alle dirigenze scolastiche territoriali le soluzioni. Su questo vigilerà il nostro assessore alla Pubblica Istruzione».
L’assessore Vincenzo Passa ha aggiunto al termine delle prime visite: «Il sindaco ha voluto portare di persona il suo saluto al mondo scolastico cavese e non potevo, come assessore alla Pubblica Istruzione, non assecondarne l’iniziativa. Da dirigente scolastico e da assessore auguro a colleghi, corpo non docente ed agli studenti di vivere un anno sereno, tranquillo, ma soprattutto senza problemi logistici ed organizzativi, che il mio Assessorato e l’intera Amministrazione comunale proveranno ad evitare o eliminare».
Fonte: Il Portico
rank: 10113104
A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...
Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...
Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...