Ultimo aggiornamento 18 minuti fa S. Stefano protomartire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaGarbagnate, era ubriaco ed investì quindicenne sulle strisce: no a patteggiamento

Cronaca

garbagnate, ubriaco, strisce, quindicenni, patteggiamento

Garbagnate, era ubriaco ed investì quindicenne sulle strisce: no a patteggiamento

Valentino Colia, morì a Garbagnate Milanese, mentre l'amica investita sta cominciando ora a tornare a scuola dopo lunga riabilitazione. Imputato ha provato a patteggiare 4 anni per omicidio stradale, ma il gup ha ritenuto che quella pena fosse "eccessivamente esigua" rispetto "alla gravità dei fatti e alla personalità del colpevole".

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 9 febbraio 2024 21:39:13

Aveva investito - ubriaco, senza patente, dopo aver rubato il furgone della ditta in cui lavorava - due quindicenni che stavano attraversando in bici sulle strisce pedonali.

Valentino Colia, morì a Garbagnate Milanese, mentre l'amica investita sta cominciando ora a tornare a scuola dopo lunga riabilitazione.

Nel processo a suo carico, l'imputato ha provato a patteggiare 4 anni per omicidio stradale, ma il gup ha ritenuto che quella pena fosse "eccessivamente esigua" rispetto "alla gravità dei fatti e alla personalità del colpevole".

Per questo affronterà un processo Bogdan Pasca, in carcere dallo scorso luglio.

Emilia, madre della vittima, dopo la decisione del giudice Luca Milani ha detto in lacrime:

"Quello di oggi è stato un primo passo verso la giustizia".

Al Palazzo di giustizia milanese a fianco a lei c'erano anche il padre di Valentino e amici e compagni del 15enne, che indossavano magliette con impresse immagini del suo volto.

Il legale della famiglia, l'avvocato Carlo Fontana con Andrea Lobascio, che assiste i familiari dell'amica e coetanea, che rimase gravemente ferita e si è opposto all'istanza di patteggiamento per il 33enne cittadino romeno, che aveva avuto l'ok del pm Mauro Clerici:

"Prima di tutto per violazione di legge: aggravanti, però, infinite, non solo la guida in stato d'ebbrezza e la guida senza patente, ma anche il fatto che lui fosse in affidamento ai servizi sociali e che fino ad oggi non c'è stato alcun risarcimento per la famiglia e poi ancora l'eccesso di velocità e le sue plurime recidive alla guida". E ancora: "Era stato anche denunciato dal datore di lavoro perché quel giorno si era appropriato del mezzo della ditta, lo stesso che guidava quella sera".

In aula, prima del provvedimento, l'imputato ha rilasciato poche dichiarazioni per cercare di chiedere scusa alla famiglia del quindicenne e a quella dell'amica.

"È stata dura incontrare l'imputato, non è stato facile - ha spiegato ancora la madre di Valentino -. Sono una mamma con tanto dolore e che non ha più un figlio. Lui non può essere perdonato, non posso perdonarlo, non c'è uno sconto di pena in un caso del genere e noi andiamo avanti".

 

FONTE FOTO: Foto di422737daPixabay e Foto diStockSnapdaPixabay

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Bici<br />&copy; Foto di422737daPixabay Bici © Foto di422737daPixabay
Bici<br />&copy; Foto di StockSnap da Pixabay Bici © Foto di StockSnap da Pixabay

rank: 10586103

Cronaca

Cronaca

Giovane di Maiori arrestato per molestie: applicato il "Codice Rosso"

Nel pomeriggio di martedì 24 dicembre, in applicazione delle norme del "Codice Rosso" (misura d'emergenza adottata per affrontare situazioni di violenza domestica o di genere), sono scattate le manette per un giovane di Maiori, accusato di molestie nei confronti di una donna residente a Vietri sul Mare....

Cronaca

Cuccioli gettati nella Cavaiola: uno solo è salvo /foto

A Cava de' Tirreni, a pochi giorni dal Natale, un drammatico episodio ha scosso le coscienze ma ha anche messo in luce il cuore e il coraggio dei cittadini cavesi. Mercoledì 18 dicembre, lungo un ponte pedonale nei pressi di San Giuseppe al Pozzo, un uomo è stato visto lanciare due cuccioli nelle acque...

Cronaca

Cava de' Tirreni, cuccioli lanciati nel torrente: salvo un solo Breton Setter /foto

A pochi giorni dal Natale, una storia di crudeltà e speranza ha scosso la comunità metelliana. Mercoledì 18 dicembre, all'altezza del ponte pedonale di San Giuseppe al Pozzo, un uomo è stato visto gettare due cuccioli di cane nelle gelide acque del torrente Cavaiola. Fortunatamente un residente della...

Cronaca

Sorrento-Amalfi, autista Sita salva una giovane donna colta da malore

Un gesto di eroismo discreto ma determinante si è verificato sulla tratta Amalfi-Sorrento, dove Massimiliano Ferrone, autista della Sita Sud, è diventato protagonista di un intervento salvavita. Ad informarci un comunicato a firma del segretario Provinciale FIT-CISL, Diego Corace. Nel pomeriggio di oggi,...