Tu sei qui: Cronaca"Genscampana 2009", a Cava le eccellenze regionali
Inserito da (admin), venerdì 31 luglio 2009 00:00:00
In programma il prossimo 13 agosto l’attesa manifestazione “Genscampana 2009”, promossa ed organizzata dal consigliere comunale Sabato Sorrentino.
“Genscampana” è un’associazione che annovera tra i suoi soci persone originarie della Campania, che attualmente vivono in altre Regioni italiane. La kermesse nasce con l’intento di valorizzare le eccellenze in ambito culturale, sociale e del benessere sportivo, unendo virtualmente la Campania alle altre Regioni d’Italia.
L’appuntamento è fissato per giovedì 13 agosto, alle ore 10.45, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni. Interverrà, tra gli altri ospiti, anche il sindaco Luigi Gravagnuolo.
Alle ore 11 si svolgerà la conferenza stampa dell’associazione, cui farà seguito il conferimento del titolo di “Socio onorario” a personalità originarie di Cava de’Tirreni o di altre città campane che si sono contraddistinte in ambito culturale, sportivo e sociale.
Dopo il momento dedicato all’aperitivo, la giornata proseguirà con la visita guidata presso l’Abbazia della SS. Trinità.
Alle ore 20.30 è prevista, invece, la cena sociale presso il Ristorante “Taverna Scacciaventi”, accompagnata dall’esibizione del ritrattista creativo Art Lello, della cantante Annalisa Martinisi e del Laboratorio Sperimentale di musica popolare della Cooperativa “La Fenice”.
Fonte: Il Portico
rank: 10923109
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....