Tu sei qui: CronacaGiallo ad Hong Kong, morto Antonio Avagliano
Inserito da (admin), giovedì 30 aprile 2009 00:00:00
Era giovane, schivo, sensibile. Amava la vita, viaggiare era la sua passione. Eppure quello ad Hong Kong è stato il suo ultimo viaggio. È morto misteriosamente il 37enne cavese Antonio Avagliano, trovato privo di vita su una spiaggia della costa meridionale cinese.
Ad allertare la famiglia sono stati gli uomini della Polizia Locale, dopo la telefonata ricevuta dal Consolato Italiano di Hong Kong. Poche e confuse le notizie giunte ai parenti, ancora increduli dell’accaduto e disperati per una morte che tuttora non trova una causa né una spiegazione plausibile.
Un vero e proprio giallo avvolge la tragedia. Qualcosa in più si saprà solo dopo il riconoscimento della salma da parte dei familiari e l’autopsia, che dovrà accertare la causa del decesso. Non si esclude nessuna pista, neanche quella dell’omicidio, anche se sul corpo senza vita di Avagliano non sono stati rinvenuti segni di violenza o altre tracce che possano far ricondurre ad un’aggressione subita. Tra le ipotesi potrebbe esserci un malore improvviso o un forte choc seguito ad una rissa avvenuta poco distante dalla spiaggia.
Non era la prima volta che il giovane cavese visitava Honk Kong. Appassionato di viaggi, era stato più volte in Oriente, alla scoperta di luoghi nuovi ed esperienze diverse. Per gran parte dell’anno era in giro per l’Europa e solo pochi mesi fa era stato in Spagna ed a Dubai.
A Cava Avagliano era molto conosciuto poiché appartenente ad una famiglia di noti commercianti di latticini. La madre, Rosa Campeglia, è titolare del negozio in via Prolungamento Marconi, dove Antonio lavorava con le sorelle, mentre lo zio, Armando Campeglia, era il titolare dello storico caseificio in Viale Garibaldi. Proprio la sorella aveva provato a chiamare il ragazzo sul suo cellulare, ma da due giorni risultava spento.
«Non sappiamo trovare una ragione, non avremmo mai immaginato questa tragedia - ha affermato il cugino del ragazzo, Domenico Campeglia, candidato durante le ultime elezioni amministrative tra le fila dell’Udeur - Non abbiamo idea di cosa sia potuto capitare, resta in tutti noi il dolore per una morte così prematura».
Fonte: Il Portico
rank: 10858102
"É inaccettabile che chi indossa una divisa per proteggere i cittadini sia brutalmente aggredito, pertanto chiediamo con forza l'inasprimento delle pene per chi attenta alla vita dei nostri colleghi": a dichiararlo è la Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri, a seguito dell'episodio...
Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentato furto un 45enne napoletano con precedenti di polizia. In particolare, il soggetto è stato sorpreso a Mariglianella (Na) mentre stava tentando di rubare un veicolo in sosta. Il proprietario, un agente del Compartimento Polizia...
In occasione dell'incontro di calcio tra Benevento e Casertana presso lo stadio "Ciro Vigorito" tenutosi il 27 ottobre scorso, i poliziotti di Benevento hanno eseguito 22 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di altrettanti sostenitori della Casertana....
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...