Tu sei qui: CronacaGioco d'azzardo, allarme e contromisure
Inserito da (admin), giovedì 9 luglio 2009 00:00:00
E' scattato l'allarme "gioco d'azzardo" nella città metelliana. Nel giro di pochi mesi due bische clandestine sono state poste sotto sequestro, ponendo nell'occhio del ciclone il problema del cosiddetto "gap", ossia il "gioco d'azzardo patologico".
A tremare in queste ore sono i clienti del Jancker's Club, teatro lo scorso sabato sera di un blitz da parte degli agenti del Commissariato di Polizia, diretti dal vicequestore Pietro Caserta.
Sono stati già identificati gli 8 clienti che, al momento dell'irruzione, erano intenti a giocare al tavolo della roulette, puntando denaro e fiches nel retrobottega del club. Uomini, di età compresa tra i 36 ed i 45 anni, già noti come "giocatori d'azzardo", siedevano al tavolo di gioco insieme a donne, casalinghe, pronte a gettare via i propri risparmi.
Oltre al danno la beffa. La ricostruzione del Commissariato, infatti, avrebbe rilevato scorrettezze nelle roulettes e nel videopoker presenti nel locale, che sarebbero stati dotati di un marchingegno elettronico capace di staccare la corrente elettrica in occasione di controlli.
Proprio nell'ottica di porre un freno a questo fenomeno, una delibera della Giunta comunale ha inteso fornire degli indirizzi da seguire. In essa è stabilito che, quando si richiede l'autorizzazione ad aprire un'attività del genere, questa deve essere ubicata nel centro storico o nelle zone ad esso attigue.
La superficie del locale, inoltre, non deve essere inferiore ai 70 metri quadrati e la distanza tra due distinte sale giochi deve essere almeno pari a 300 metri. Per quanto riguarda gli orari di apertura, le sale giochi dovranno essere compatibili al rispetto della quiete pubblica ed i ragazzi al di sotto dei 14 anni non potranno accedervi.
Fonte: Il Portico
rank: 10205105
Una scoperta inquietante sta scuotendo Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. I Carabinieri della sezione operativa della compagnia locale hanno rinvenuto, in un terreno situato in via Epitaffio, due bazooka e tre bombe a mano. Il ritrovamento è avvenuto durante un'operazione di controllo dell'area,...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle 2, i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati chiamati a intervenire in località Campolaspierto, sul monte Terminio, per soccorrere quattro ragazzi rimasti bloccati nella neve con la loro auto. La segnalazione, giunta alla sala operativa del Comando di via Zigarelli,...
I Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano in Campania stanno attualmente ispezionando un terreno situato in via Epitaffio. Durante le operazioni, sono stati rinvenuti due bazooka e tre bombe a mano. Per ampliare l'area di sopralluogo e garantire la sicurezza delle operazioni,...
Patrizio Spasiano, 19 anni, è morto in seguito ad una fuoriuscita di ammoniaca, durante un intervento di manutenzione straordinaria, avvenuta all'interno di una fabbrica, la Frigocaserta srl di Gricignano d'Aversa. Ci sono tre indagati per la morte del giovane di Secondigliano, la Procura di Santa Maria...