Tu sei qui: Cronaca Gli "Artigiani del Gusto" si danno appuntamento al ristorante "Da Salvatore" di Ravello
Inserito da (Redazione), domenica 14 maggio 2017 11:29:05
Cibi e qualità, vini ed eccellenza: sono questi gli ingredienti di "Artigiani del Gusto", l'evento enogastronomico in programma mercoledì 24 maggio al ristorante "Da Salvatore" di Ravello (start ore 17).
L'evento è dedicato ad esperti, ristoratori o semplicemente a chi vuole toccare con mano quanto gli artigiani del gusto producono ogni giorno, coadiuvati dalla natura, dalla territorialità e dalla passione per ogni loro ingrediente.
In uno scenario mozzafiato,dove sarà possibile godere delle sfumature del tramonto, la Costa d'Amalfi incontrerà quella Cilentana, non solo così come la natura le colloca, in un continuo parallelismo che le vede una di fronte all'altra, ma con un vero confronto sui prodotti per le quali le terre salernitane sono amate in tutto il mondo.
La serata prenderà il via a partire dalle 17 con la degustazione localizzata su diversi banchi d'assaggio su cui si potranno scoprire i sapore di ogni singolo ingrediente proposto e conoscerne le peculiarità attraverso la testimonianza diretta dei produttori.
Protagoniste alcune tra le migliori aziende di entrambi i territorio: una buona occasione per andare alla scoperta dei presidi Slow Food e di quelle piccole e grandi realtà che nonostante il successo riscosso negli anni, continuano a fare il proprio lavoro, basandosi su genuinità e qualità.
Si proseguirà fino in serata quando alle 20, a rubare l'attenzione, saranno rinomati chef amalfitani e cilentani che trasformeranno in veri e propri capolavori di gusto i prodotti in esposizione.
A guidare la pattuglia il padrone di casa Luca Calce, titolare del ristorante che ospiterà la manifestazione, accanto al quale si alterneranno altri nomi provenienti dal panorama culinario regionale.
Per informazioni:
antfumarola@gmail.com
francyfaratro@hotmail.it
info@salvatoreravello.com
Fonte: Ravello Notizie
rank: 102030104
Alle 20.29 i sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a Monteroni d'Arbia (SI), a circa 4Km di profondità. Alle 19.11, nella medesima zona, si era verificato un altro sisma, di magnitudo 3.1, chiaramente avvertito non...
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...