Tu sei qui: CronacaHong Kong, precipita dal grattacielo l'acrobata Remi Enigma Lucidi
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 31 luglio 2023 19:03:46
La sua ultima avventura è tragicamente finita precipitando dal 68° piano di un grattacielo ad Hong Kong: il francese Remi Lucidi, noto per le sue spericolate acrobazie sui grattacieli di mezzo mondo, è morto oggi dopo essere precipitato dal 68° piano di un edificio in una zona residenziale di Hong Kong.
Lucidi, 30 anni, si trovava nel complesso della Tregunter Tower a Hong Kong ed è caduto nel vuoto dopo essere rimasto intrappolato fuori da un attico: pare che l'ultima persona a vederlo vivo sia stata un'addetta alle pulizie: l'acrobata bussava freneticamente sul vetro. La donna, a quel punto, aveva chiamato la polizia.
L'ipotesi investigativa è che Remi Lucidi sia rimasto intrappolato sull'edificio di Hong Kong, dal quale intendeva scattare alcune dei suoi abituali selfie ai limiti, ma dove si era introdotto in maniera clandestina.
Noto come "Remi Enigma" sui social media, secondo il South China Morning Post, i fatti risalgono a sabato 29 luglio, intorno alle 18:00.
L'ultima volta che è stato visto ancora in vita è stato alle 19.38 di sabato, secondo le autorità di Hong Kong: proprio in quel momento l'addetta alle pulizie si è resa conto che Lucidi stava dando bussando alle finestre dell'attico, per cui spaventata ha chiamato la polizia.
In realtà si ritiene che il trentenne stesse chiedendo aiuto, forse impossibilitato a tornare in un punto dove non rischiava di cadere.
Quando gli agenti hanno potuto avere accesso all'area dell'incidente, hanno ritrovato solo la macchina fotografica con la quale Remi Lucidi immortalava le sue avventurose gesta.
Fonte foto: Foto dicarloyuendaPixabay e Foto diAndrzejdaPixabay
Fonte: Booble
rank: 106912101
Attimi di terrore nel pomeriggio sul monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...
Una vasta indagine condotta dalla Procura Distrettuale di Salerno ha fatto luce su un'organizzazione criminale capace di generare un giro d'affari illecito da milioni di euro, facilitando l'ingresso e la permanenza irregolare in Italia di migliaia di cittadini stranieri. Al centro dell'inchiesta, la...
Nel corso di un servizio di vigilanza stradale sull'Autostrada A3, nel tratto Salerno-Pompei-Napoli, gli agenti della Polizia Stradale di Angri hanno fermato un'autovettura per un controllo ordinario, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. L'atteggiamento nervoso e insofferente del conducente ha insospettito...
Attimi di paura oggi a Castellammare di Stabia, dove i cavi della funivia del Faito si sono staccati all’altezza del primo pilone, finendo pericolosamente sulla carreggiata di via Panoramica e coinvolgendo anche alcune abitazioni sottostanti. A riportare la notizia è Stabia News. Sul posto sono intervenuti...