Tu sei qui: Cronaca«I conti del Consorzio sono ok»
Inserito da (admin), mercoledì 8 gennaio 2014 00:00:00
In relazione alle dichiarazioni rese dal Sindaco di Cava de’ Tirreni nel corso della conferenza stampa del 4 gennaio 2014, nonché riportate all’interno dei Verbali del “Tavolo Tecnico sul contenimento dei costi per l’igiene urbana”, il Commissario Liquidatore del Consorzio di Bacino Sa 1 rappresenta che la situazione patrimoniale, annualmente approvata con Determina Commissariale, viene regolarmente depositata presso la Camera di Commercio di Salerno ed altrettanto notificata a tutti i Comuni consorziati per le opportune verifiche.
Inoltre, puntualmente ogni quadrimestre il Consorzio invia al Comune una rendicontazione specifica dei costi sostenuti per il servizio di gestione, nonché tutti i dati necessari all’Ente comunale per la determinazione delle tariffe.
Il Comune, quindi, è già in possesso di tutta la documentazione che ritiene di dover ancora acquisire e, pertanto, appare strumentale e pretestuoso quanto dichiarato in merito ai controlli ed al monitoraggio sui conti del Consorzio.
Ad ogni buon fine, tutti i dati sono a disposizione dei Comuni consorziati nonché di tutta la cittadinanza che volesse avere conoscenza dei costi e dei conti del Consorzio.
Probabile, infine, che il Sindaco sia stato mal consigliato da chi, seppur in buona fede, è stato forse spinto dal desiderio di “rivalsa” nei confronti del Consorzio presso cui ha collaborato ed ha provocato un contenzioso risultando soccombente sia in primo che in secondo grado.
Per concludere, ci si augura che l’Amministrazione voglia prestare ai conti ed ai costi della Metellia la stessa attenzione che ha prestato al Consorzio.
Il Commissario Liquidatore, Avv. Fabio Siani
Fonte: Il Portico
rank: 10294109
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...