Tu sei qui: CronacaI primi 50 anni del CSI Cava
Inserito da (admin), giovedì 3 gennaio 2013 00:00:00
Nell’accogliente Sala Teatro Comunale “Luca Barba” di Cava de’ Tirreni, gremita in ogni ordine di posti, si è svolta ieri sera la manifestazione “Anteprima per i 50 anni del CSI Cava”.
Alla presenza del Consigliere Nazionale CSI, nonché membro di Presidenza, Salvatore Maturo, del Vice Presidente Regionale CSI Campania, Enrico Pellino, del Presidente del CSI Napoli, Antonio Papa, del Vice Presidente del CSI Salerno, Giovanni Regine, del neo Assessore alla Protezione Civile del Comune di Cava, dott. Antonio Senatore, e per un breve, ma gradito saluto della Direttrice di Dentro Salerno, dott.ssa Rita Occidente Lupo, si è svolta la manifestazione organizzata dal CSI metelliano per l’inizio dei festeggiamenti dei suoi 50 anni di attività.
Dopo i saluti di rito del già Presidente Pasquale Scarlino, l’illustrazione del denso programma che vedrà il CSI Cava impegnato durante tutto l’arco dell’anno è stata curata dal responsabile dell’intera macchina organizzativa, il prof. Mario Foresta.
Accanto alle attività istituzionali dell’ente, il Consiglio Direttivo ha deciso che ogni mese ci sarà una manifestazione che richiamerà i 50 anni di attività. Tra gli eventi in programma, da segnalare il 14 aprile la “Pasqua dello Sportivo” al Duomo di Cava, dove saranno ricordati tutti gli amici della grande famiglia del CSI che ci hanno lasciati, ed il 1° maggio la tradizionale “Scetajorde”, che quest’anno partirà e si concluderà allo stadio “Simonetta Lamberti” (ci sarà anche una parte competitiva).
I festeggiamenti si concluderanno con una mega manifestazione finale il 18 ottobre nell’Aula Consiliare del Comune, alla presenza delle massime autorità politiche, religiose e sportive. Il Comitato di Cava si sta adoperando per poter avere per l’occasione la presenza del Presidente Nazionale Achini e di uno o più testimonial della grande famiglia del CSI. In proposito sono in corso contatti per portare a Cava de’ Tirreni Gianni Rivera, Emiliano Mondonico ed Andrea Zorzi.
La serata si è conclusa con la consegna dei Discoboli d’oro alla memoria per il compianto Alessandro Pisapia (uno dei primi fondatori insieme al rag. Canora del CSI Cava) ed al merito sportivo per il Dirigente-Operatore Sportivo Aldo Scarlino.
La manifestazione è stata anche l’occasione per rivedere tanti dirigenti del CSI del passato intervenuti per l’occasione, tra cui Ennio Adinolfi, Romano Virtuoso, Franco Caiazza del CSI Angri, Tanino Pisapia, Francesca Cinque, Aldo Pepe, Lella Mammana, già Vice Presidente del CSI (oggi a Treviso), il già Coordinatore Tecnico Michele Siani (oggi impegnato col CSI di Torino), Giovanni Avagliano e tanti altri amici del CSI.
Tombolata finale e successivo buffet, con il ricavato della tombola andato interamente al progetto nazionale di solidarietà “Adotta una Squadra” per le zone terremotate dell’Emilia Romagna.
Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10235108
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...