Tu sei qui: CronacaIl 1° maggio la "Festa del 3rote tour"
Inserito da (admin), venerdì 30 aprile 2010 00:00:00
Musica e cabaret, artigianato e folklore per una grande manifestazione di solidarietà in favore dell’Unitalsi: domani, sabato 1° maggio, a Cava de’Tirreni si svolgerà la “Festa del 3rote tour”.
L’iniziativa, organizzata dal Gruppo “Pistonieri Santa Maria del Rovo” e dall’Associazione “3rote tour”, con la collaborazione del “Club Orizzonte” di Passiano, del Comitato di quartiere “Il Giardino” e del Centro Anziani di Santa Maria del Rovo, è volta a raccogliere fondi da devolvere alla sezione metelliana dell’Unitalsi.
Via Prezzolini, in località Santa Maria del Rovo (nei pressi della Farmacia comunale) a Cava de’Tirreni, la location dell’evento, che sarà caratterizzato da un ricchissimo e variegato “cartellone”.
L’apertura della manifestazione, alle ore 17.30, sarà affidata al “Palio del ciucciariello”, con la partecipazione de “La Fattoria degli Asinelli” di Cava de’Tirreni.
Nell’area dell’evento saranno allestiti stand espositivi, nei quali gli artigiani locali mostreranno ai visitatori i loro prodotti e la loro arte, mentre una specifica zona sarà riservata alla “riscoperta dell’agricoltura”, con l’esposizione di utensili storici per la lavorazione della terra e la proposizione dello spazio denominato “Lo zoo del contadino”.
L’intenso programma proseguirà, presso il Circolo Anziani di Santa Maria del Rovo, con la mostra dei costumi, dei premi e di tutto il suggestivo materiale, folkloristico e non solo, narrante i 35 anni di attività del Gruppo “Pistonieri Santa Maria del Rovo”, che saranno raccontati e descritti ai presenti dal Presidente del Sodalizio, Antonio Luciano.
Seguiranno gli interventi sul palco del dott. Giuseppe Aucello, apprezzato cardiologo dell’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”, e del dott. Vincenzo Prisco, Presidente dell’Unitalsi - Sezione di Cava de’Tirreni.
I visitatori saranno, poi, allietati da una stuzzicante degustazione di pasta e fagioli, salsicce e patate, dolce e buon vino.
Lo spettacolo musicale a cura del “3rote tour”, con protagonista Eugenio Moretti, precederà l’esilarante esibizione, in programma alle ore 21.30, del gruppo di cabaret dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo”.
Ancora tanta musica e fuochi d’artificio per il gran finale della manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto alla locale sezione dell’Unitalsi per consentire il viaggio a Lourdes a tanti ammalati che altrimenti non ne avrebbero la possibilità.
Per info e contatti:
Gruppo Folkloristico “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, via Santa Maria del Rovo n. 87, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294. Sito web: www.pistonierisantamariadelrovo.it; email: info@pistonierisantamariadelrovo.it
Fonte: Il Portico
rank: 10327108
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per i reati di rapina aggravata, porto...