Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Messalina vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIl 7 gennaio gli studenti italiani tornano sui banchi, ma De Luca dice no: «Come si fa a dire ‘Si apre’ senza verificare la situazione?»

Cronaca

Scuola, studenti, rientro, classe, coronavirus, duemilaventuno, De Luca, Fortini, Azzolina

Il 7 gennaio gli studenti italiani tornano sui banchi, ma De Luca dice no: «Come si fa a dire ‘Si apre’ senza verificare la situazione?»

Ma, mentre la macchina del rientro a scuola si rimette in moto, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sembra remare nella direzione opposta: «Come si fa a dire ‘Si apre’ senza verificare la situazione?»

Inserito da (Maria Abate), sabato 2 gennaio 2021 12:55:35

Come da programmi, in Italia, le scuole medie e superiori riapriranno in presenza dal 7 gennaio. Secondo la ministra Luciana Lamorgese tutto è pronto: dal 7 si comincia con la metà degli studenti e dalla settimana successiva con il 75% degli studenti in classe.

Scaglioni di ingresso e uscita con lezioni fino alle 16 e, a turno, il sabato. Alle superiori, poi, ci sarà l'ora ridotta: non più i canonici sessanta minuti, ma 45-50. A rivelarlo è la nota del Ministero dell'Interno che fa il punto su come saranno organizzate le scuole da giovedì prossimo.

Il governo ha stanziato altri 300 milioni per pagare le corse aggiuntive dei mezzi pubblici che dovranno già essere tutti operativi dal 7 per poter svolgere uno stress test.

La ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha espresso «grande soddisfazione per il risultato raggiunto. In pochi giorni - ha spiegato - i tavoli guidati dai prefetti hanno permesso di elaborare misure specifiche, territorio per territorio, e subito operative. Un lavoro di squadra di cui andare fieri. Nell'unico interesse di studentesse e studenti».

In Campania, come da documento operativo del prefetto, si conferma la scelta di differenziare gli orari di ingresso e di uscita degli istituti scolastici, ad eccezione della provincia di Benevento che ha riportato l'ingresso su un unico turno.

Ma, mentre la macchina del rientro a scuola si rimette in moto, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sembra remare nella direzione opposta.

In una dichiarazione rilasciata dal governatore al quotidiano "Il Mattino" risulta chiaro che le indicazioni dell'esecutivo verranno disattese. «Sento che si parla della riapertura dell'anno scolastico il 7 gennaio. Queste cose mi fanno impazzire. Come si fa a dire ‘Si apre' senza verificare la situazione? In Campania non apriamo tutto il 7».

In un'intervista rilasciata al quotidiano Il Golfo, anche l'assessore regionale all'Istruzione Lucia Fortini ha escluso un ritorno tra i banchi per il 7 gennaio: «L'ipotesi al vaglio è che dal 15 gennaio gli alunni delle scuole della regione Campania possano tornare gradualmente in classe. Ma ripeto: questa è un'ipotesi che deve essere valutata dall'unità di crisi».

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 105936105

Cronaca

Cronaca

Amalfi, Fondazione "Mariano Bianco" deve lasciare l'ex monastero: il Tribunale dà ragione al Comune

Il complesso immobiliare "Ex Monastero SS. Annunziata - Mariano Bianco", situato nel cuore di Amalfi, è stato al centro di una disputa legale che ha coinvolto il Comune di Amalfi e la Fondazione "Mariano Bianco Onlus". Con sentenza pronunciata dalla II Sezione Civile del Tribunale di Salerno (causa civile...

Cronaca

Subì danni cerebrali a causa di un parto forzato: dopo 25 anni il "Ruggi" di Salerno deve risarcire 1 milione di euro

Una sentenza del Tribunale di Salerno ha stabilito un risarcimento di 1 milione di euro a favore della famiglia di una bambina che, nel 1999, ha riportato gravi danni permanenti durante il parto presso l'azienda ospedaliera Ruggi d'Aragona. Dopo anni di battaglie legali, la corte ha riconosciuto le gravi...

Cronaca

Rifiuti incendiati a Salerno, si indaga per risalire al responsabile

Questa mattina, 23 gennaio, in via Ricci, a Pastena, Salerno, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati a spegnere un incendio divampato nei pressi di un edificio e che ha interessato un cumulo di rifiuti. Sono in corso indagini da parte del nucleo ambientale della Polizia Municipale di Salerno, guidato...

Cronaca

Gestione illecita di rifiuti in un fondo agricolo: denunciato 60enne nell'Avellinese

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, hanno denunciato un 60enne, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti. Le indagini hanno permesso di accertare che l'uomo aveva smaltito rifiuti speciali non pericolosi...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno