Tu sei qui: CronacaIl 7 marzo a Palazzo la premiazione del concorso dedicato a Betty Sabatino
Inserito da (admin), mercoledì 4 marzo 2015 00:00:00
Sabato 7 marzo, alle ore 10.00, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si terrà la premiazione del Concorso letterario “Le parole sono ponti” (II edizione), organizzato dall’Amministrazione comunale, dal Centro Studi Gaetano Filangieri e dall’Istituto IIS “Filangieri”, riservato agli studenti e dedicato alla cara Betty Sabatino, la professoressa di Lettere prematuramente scomparsa due anni fa.
Interverranno il Sindaco Marco Galdi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Clotilde Salsano. Leggeranno i testi Giuseppe Basta, Giuliana Carbone, Pasquale Senatore e Franco Bruno Vitolo, che farà anche da conduttore. La manifestazione sarà anticipata il pomeriggio precedente, alle ore 17.00 nella Sala Consiliare, da un convegno in tema, con la presenza di un nume tutelare della Cultura nazionale, come il filosofo Aldo Masullo, e di altre autorevoli figure, come Livio Rossetti, docente di Storia della Filosofia Antica presso l’Università di Perugia, e Raffaela Luciano, Preside dell’IIS “Gaetano Filangieri”.
Come lo scorso anno, la premiazione avverrà in occasione della Giornata della Donna, per ricordare una figura di donna eccezionale, che ha saputo cercare le luci del cuore e donarle compiutamente sia in famiglia che nell’esercizio della professione scolastica. Ad integrazione dell’iniziativa del 2014, la premiazione sarà accompagnata dalla diffusione di un libretto contenente i testi vincitori e segnalati sia nell’edizione 2014 che in quella 2015.
Ecco l’elenco dei premiati di quest’anno:
Sezione “Scuola Primaria”: 1) Francesca Lopardi (V C - San Lorenzo); 2) Alessandro Senatore (V B - San Lorenzo); 3) Ivan Lambiase (V B - S. Lucia); 3) Annalisa Lamberti (V B - S. Lucia). Segnalazioni di merito: Manuela Benigno (V C - San Lorenzo); Silvana Pirollo (E. Di Mauro); Martina Sorrentino (V C - San Lorenzo); Chiara Di Marino (V A - San Lorenzo); Francesco Maria Bottiglieri. Premio Metodologia: Cristina Della Monica, Vittoria Della Monica, Angela Vitale, Valeria Falcone (Classe V - SS. Annunziata).
Sezione “Scuole Medie”: 1) Maria Lucia Porfido (III F - Balzico); 2) Anna Paola De Luca (II H - Giovanni XXIII); 3) Elena Bottiglieri (I E - Giovanni XXIII). Segnalazioni di merito: Mariella Di Agostino (III E - Giovanni XXIII); Luisa Di Rosa (I E - Giovanni XXIII); Elvira Stabile (II E - Giovanni XXIII).
Sezione “Scuole Superiori”: 1) Attilio Barretta (IIS De Filippis-Galdi); 2) Bar Ponte (IV IIS Della Corte-Vanvitelli); 2) Maria Antonietta Milione (IIS Filangieri); 3) Daniele Luigi D’Elia (IIS Della Corte-Vanvitelli); 3) Anella Lodato (IIS De Filippis-Galdi).
Premio Speciale della Giuria: Stefania Falcone (IIS Della Corte-Vanvitelli).
Franco Bruno Vitolo
Fonte: Il Portico
rank: 10596104
Nel corso di un'operazione antidroga, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne residente ad Angri (SA). Il giovane è stato fermato il 22 gennaio durante...
Il 23 gennaio, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con applicazione del braccialetto elettronico. La misura è stata emessa...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...