Tu sei qui: Cronaca"Il Club Universitario non si tocca"
Inserito da (admin), giovedì 6 aprile 2006 00:00:00
«L'avv. Marco Senatore dell'Udeur assicura che il Club Universitario Cavese (ex casa del Balilla), ricco di un'antica tradizione e di una prestigiosa storia, non si tocca.
Già in passato l'ex sindaco Messina tentò di cancellarlo per sempre dalla vita cavese e "mal gliene incolse", visto la fine miserevole che ha fatto.
Tante sono le iniziative e gli apporti culturali e sociali che il C.U.C. fornisce a Cava ed ai Cavesi universitari e non.
Invece di pensare, come politici strimpellatori, alla sua chiusura, si pensi invece a migliorarlo ed a sostenerlo ancor più economicamente, prevedendo ulteriori attività compatibili e connesse allo scopo ed alle finalità del sodalizio.
Prevedendo, e di qui apporti economici a sostegno, da parte del Comune, scuole d'arti per ragazzi meritevoli ma non benestanti; collaborazioni con altri centri culturali universitari e scambi anche europei.
Chiudere è cosa facile a dirsi ed a fare.
Aprire invece al progresso, alla civiltà ed all'avanguardia dei tempi è cosa da pochi.
Così come già è avvenuto in passato ed in tempi non sospetti, noi non saremo a fianco del Club Universitario Cavese solo come politici, ma anche e soprattutto come legali, per riaffermare il ruolo di un centro sociale e culturale che da solo si è meritato il diritto di esistere anche nei prossimi secoli futuri».
Marco Senatore
Fonte: Il Portico
rank: 10203100
La forte perturbazione che ha colpito la Costa d'Amalfi continua a manifestare i suoi effetti a Maiori, dove, nella tarda mattinata di oggi, un albero è stato abbattuto dalle intense raffiche di vento orientale, sul lato ovest del lungomare, fortunatamente senza causare danni a persone o strutture. Questo...
In risposta ai forti venti orientali che hanno colpito la Costa d'Amalfi, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti prontamente questa mattina, domenica 12 gennaio, per rimuovere alcuni corpi illuminanti...
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...