Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Beatrice vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIl Comitato Gemellaggi spegne le prime 20 candeline

Cronaca

Il Comitato Gemellaggi spegne le prime 20 candeline

Inserito da Nicola Pisapia, Presidente Comitato Gemellaggi di Cava (admin), venerdì 18 dicembre 2009 00:00:00

Il Comitato per la Promozione dei Gemellaggi di Cava de'Tirreni, per festeggiare i 20 anni di attività, ha organizzato per sabato 19 dicembre, alle ore 17.00, presso il Club Universitario Cavese, un Convegno dal titolo “20 anni di gemellaggio: associazionismo e scambi culturali internazionali”.

A seguire, sempre presso i locali del Cuc, si svolgerà un incontro conviviale con i vecchi ed i nuovi soci per celebrare i 20 anni di attività dell’associazione.

Il Comitato per la Promozione dei Gemellaggi in questi 20 anni ha svolto il ruolo di referente per le relazioni con i Comitati delle altre città gemellate con Cava (Schwerte - Germania, Pittsfield - Stati Uniti, Gorzow - Polonia, Kaunas - Lituania) per conto del Comune di Cava, avendo ottenuto nel 2006 il riconoscimento ufficiale dall’attuale Amministrazione comunale quale organo ufficiale per gli scambi con le predette città gemellate.

In questi anni sono state portate avanti anche altre iniziative, quali gli scambi bilaterali con associazioni di diversi Paesi europei, ed in particolare con Finlandia, Spagna, Moldavia, Russia, Francia e Germania.

Il Comitato è stato fondato nell’anno 1989 proprio per favorire la diffusione delle attività di gemellaggio e farle conoscere alla città, con l’impulso ed il coordinamento del Comune di Cava de’Tirreni, che ha stipulato i trattati istitutivi con le città citate ed i testi sono esposti nella “Sala Gemellaggi” del Comune di Cava.

Nel corso di questi ultimi anni, tantissimi cittadini cavesi, in rappresentanza delle associazioni sportive, delle scuole, delle istituzioni, degli imprenditori, hanno visitato le città gemellate e viceversa tantissimi cittadini delle medesime città sono stati a Cava quali “ospiti privilegiati”, potendo apprendere direttamente le abitudini ed usanze della nostra città e della nostra zona.

Al Convegno interverranno il presidente del Comitato Gemellaggi, Nicola Pisapia, ed il prof. Armando Lamberti dell’Università degli Studi di Salerno. Il moderatore dell’incontro sarà il giornalista, nonché cultore della storia di Cava, Livio Trapanese.

Sono previsti, inoltre i saluti del sindaco di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, di Pasquale Scarlino, consigliere comunale con delega allo Sport ed ai Gemellaggi, del presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, e dell’amministratore dell’Ept provinciale, Marisa Prearo. Il presidente del CUC, Antonio Romano, aprirà con un suo saluto i lavori del Convegno.

Si invita la cittadinanza tutta a partecipare, perché la storia e la cultura delle attività del Comitato sono patrimonio condiviso dell’intera città.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10623105

Cronaca

Cronaca

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa per la coltivazione illecita di pomodoro San Marzano

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...

Cronaca

Sversamenti illeciti a Pagani, Sindaco fa ripulire la zona e annuncia controlli severi

A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...

Cronaca

Misure cautelari per due sospettati di rapina aggravata a Salerno

Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...

Cronaca

Si spacciano per il sindaco di Sorrento: attenzione alle truffe

In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno