Tu sei qui: CronacaIl report delle Forze dell'ordine cavesi
Inserito da (admin), venerdì 21 febbraio 2014 00:00:00
I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di corso Giovanni Palatucci, 4 (089.340511), diretti dal Vice Questore Aggiunto Dr.ssa Marzia Morricone, hanno denunciato, in stato di libertà, un soggetto per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed uno per falsificazione della patente di guida. Oltre ciò, le Fiamme Oro, durante l’esecuzione degli 11 posti di controllo, eseguiti sulle arterie che dall’Agro nocerino sarnese e dal Salernitano conducono a Cava de’ Tirreni, hanno potuto accertare la regolare circolazione di 55 automotomezzi, con a bordo 94 persone, di cui 9 risultate avere precedenti penali. I diuturni controlli ai soggetti agli arresti domiciliari sono stati 42, mentre gli interventi a richiesta della collettività, per patiti furti, liti familiari e di vicinato, danneggiamenti e rilevazione di incidenti stradali (dalle 22 alle 7.30), sono stati 36. Il numero delle sanzioni amministrative per mancanza temporanea dei documenti di circolazione, uso del telefonino durante la guida e mancato allaccio delle cinture di sicurezza, è stato pari a 7. I passaporti rilasciati (anche per le comunità residenti lungo la “divina costiera”, fino a Positano) sono stati 38, mentre 31 sono stati i porto d’armi concessi per uso sportivo, di cui buona parte destinati ai pistonieri cavesi.
I militari della Tenenza dell’Arma dei Carabinieri di via Pasquale Atenolfi, 72 (089.441010), agli ordini del Tenente Vincenzo Tatarella, dai 49 posti di controllo eseguiti lungo le strade che dall’Agro nocerino sarnese e dal Salernitano conducono a Cava de’ Tirreni, hanno potuto acclarare la legale circolazione di 80 automezzi, con a bordo 90 persone, di cui 29 risultate pregiudicate. I controlli agli assoggettati agli arresti domiciliari sono stati 64, mentre gli interventi a richiesta della collettività, per patiti furti, liti di vicinato e familiari, danneggiamenti e rilevamento incidenti stradali (dalle 22 alle 7.30), sono stati 13. L’Arma cavese ha anche denunziato all’A.G. nocerina, in stato di libertà, 11 soggetti per vari reati, quali ingiurie, minacce e percosse, elevando anche 7 violazioni al Codice della Strada per: utilizzo del telefonino durante la guida, circolazione di veicolo sprovvisto della copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, col conseguente sequestro amministrativo del veicolo, ed omessa esibizione dei documenti di circolazione.
La Tenenza della Guardia di Finanza - aliquota Nucleo Mobile - (089.463797) di via Generale Luigi Parisi, 104/a, del Luogotenente Donato Affinito, ha elevato 9 verbali di constatazione, di cui 5 per omesso rilascio delle ricevute/scontrini fiscali e 4 per guida di autoveicolo senza tenere allacciate le cinture di sicurezza.
Il Corpo di Polizia Locale di via Ido Longo (800.279.221 gratis da cellulare e da telefono fisso e 089.341692), del Dirigente/Comandante Ing. Antonino Attanasio, stabilmente supportato dal Vice Comandante, Ten. Col. Dr. Giuseppe Ferrara, col concorso del Tenente Michele Lamberti, Istruttore di Vigilanza - Funzionario Responsabile Incaricato in Posizione Organizzativa, che si avvale degli Istruttori di Vigilanza, i Tenenti Gerardo Avagliano, Pino Senatore, Angelo D’Acunto e Franco Ferrara della Sezione Viabilità, Motorizzata, Annonaria e Tributaria, in esecuzione degli indirizzi politici dell’Assessore Vincenzo Passa, ha rilevato 195 violazioni al Codice della Strada, di cui: 8 per omesso allaccio delle cinture di sicurezza, 5 per l’uso del telefonino durante la guida, 2 per documenti irregolari e 177 per l’annosa sosta selvaggia in via Canale e via Schreiber (ubicate nei pressi del Santuario di San Francesco, ridando legalità e sicurezza all’intera zona). Le restanti sono state contestate per la sosta sulle strisce pedonali, agli incroci, nei box di carico/scarico merci, negli stalli riservati ai diversamente abili e nelle aree ove è consentita la sosta gratuita per 30 o 60 minuti, come in via Vittorio Veneto, viale Degli Aceri, viale Guglielmo Marconi, corso Giuseppe Mazzini, via Pietro De Ciccio, via Clemente Tafuri e traverse adiacenti.
Sabato 15 c.m., validi agenti della Sezione hanno fermato ben 8 cittadini rumeni adusi all’esercizio della questua molesta nei pressi delle aree di parcheggio di piazza San Francesco e del civico cimitero, ma anche in via Clemente Tafuri - angolo via XXV Luglio. Personale femminile, invece, a seguito di richiesta degli agenti del Commissariato di P.S., ha effettuato 3 perquisizioni personali a donne dell’area napoletana. Visti i costanti risultati, nel reclamarla con vigore al Dirigente-Comandante Attanasio, ribadiamo e sottolineiamo la nostra convinzione: il personale della Sezione Viabilità e Motorizzata, non utilizzando il tradizionale fischietto e rilevando, sempre e comunque, le violazioni al Codice della Strada, alle Ordinanze ed ai Regolamenti Comunali, riconsegnerebbe alla Città di Cava de’ Tirreni la smarrita vivibilità. Dai 12 posti di controllo eseguiti, i Caschi Bianchi metelliani hanno controllato 120 veicoli e 35 ciclo/moto. La Sezione ha espletato anche 24 attività di inizio, cessazione e trasferimento attività e requisiti igienico/sanitari.
I Caschi Bianchi della Sezione U. O. C. - Nucleo Degrado Urbano/Ambiente, agli ordini del Tenente Dr. Vincenzo Della Rocca, Istruttore di Vigilanza - Funzionario Responsabile Incaricato in P.O., in ossequio alle direttive impartite dall’Assessore all’Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Fortunato Palumbo, in via Pasquale Santoriello di Pregiato, hanno elevato un verbale per il conferimento di rifiuti non differenziati ed in giorno non consentito ed un verbale in via Angrisani di Sant’Arcangelo al proprietario di un fondo agricolo per omessa pulizia del medesimo e relativa invasione di sterpaglie sulla pubblica strada.
Alcuna notizia ci è pervenuta dalla Sezione U. O. C. - Servizio Contenzioso, Contravvenzioni e Controllo ZTL del Tenente Dr. Claudio Zito, dalla Sezione U. O. C. - Servizio Edilizia e Polizia Giudiziaria del Tenente Dr.ssa Annamaria Adinolfi, Istruttore di Vigilanza - Funzionario Responsabile Incaricato in P.O., e dal Nucleo Comunale di Protezione Civile, diretto dal Ten. Col. Giuseppe Ferrara e coordinato dall’Assistente Capo Matteo Senatore.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10465101
Proseguono senza sosta le ricerche nel Vicentino dopo che, nella tarda serata di giovedì, una voragine si è aperta sul ponte di via Terragli a Valdagno, inghiottendo un'auto con a bordo padre e figlio. L'auto è precipitata nel torrente Agno, trascinata dalla piena causata dal maltempo intenso che ha...
Un ragazzo di 17 anni, di origine marocchina, è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto ieri, 17 aprile, in una ditta di lavorazione del legno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Come riporta ANSA, il giovane, che lavorava in nero e da poco tempo in quella fabbrica, è stato trasportato...
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione. Le ricerche, coordinate...
Carmine Parlato, dipendente Eav e macchinista della funivia del Monte Faito precipitata, è tra le quattro vittime dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio. Nato a Napoli e residente a Vico Equense, aveva 59 anni e lavorava per l'azienda da diversi anni, prima come operatore presso il deposito bus di Sorrento...