Tu sei qui: CronacaImmetteva monete false in Francia, eseguito un mandato di arresto europeo al porto di Salerno
Inserito da (Redazione LdA), martedì 29 marzo 2022 15:47:42
Ieri mattina, lunedì 28 marzo, la Polizia di Frontiera ha eseguito, presso il Porto Commerciale di Salerno, un mandato d'arresto europeo emesso nell'anno 2016 per reati di natura economica e finanziaria, a carico di un cittadino di nazionalità tunisina, tale O. A. R. di 54 anni, che sbarcava dalla Motonave "Cruise Bonaria" proveniente da Tunisi.
Durante le operazioni di sbarco, gli agenti hanno notato un cittadino tunisino che con fare sospetto cercava di eludere i controlli di frontiera celandosi tra i passeggeri sbarcanti, attendendo la fine di detti controlli con la convinzione di passare inosservato.
Riconosciuto tramite foto segnaletiche diramate in precedenza, il soggetto è stato condotto presso gli Uffici di Polizia per essere sottoposto ai rilievi foto/dattiloscopici e perquisizione personale dalla quale è emerso che lo stesso era in possesso di una ingente somma di danaro.
L'uomo era gravato da un mandato d'Arresto Europeo, con segnalazione all'Interpol, per reati di natura economica e finanziaria ovvero per "falsificazione di monete spendita e introduzione nello Stato previo concerto di monete falsificate", emesso nel 2016 dalla Francia.
Il tunisino con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Caserta in data 24 febbraio 2012, ha dichiarato agli operatori di Polizia di essere venuto in Italia per rottamare la propria auto e di essere residente nel comune di Mondragone (CE), ove svolge l'attività di venditore ambulante, ma non ha fornito alcuna giustificazione plausibile al possesso dell'ingente quantità di danaro.
Gli Agenti di Polizia, dopo aver espletate le formalità di rito, lo hanno tratto in arresto conducendolo presso la Casa Circondariale di Salerno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105917109
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....