Tu sei qui: CronacaIn Piazza Duomo si elegge "Miss Cava"
Inserito da (admin), venerdì 5 agosto 2011 00:00:00
Nella splendida cornice di Piazza Duomo di Cava de’ Tirreni, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e del Millenario dell’Abbazia Benedettina, la A.S.D. New Latin Club Forever, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, darà vita sabato 6 agosto, alle ore 21.00, al concorso “Miss Cava”, edizione 2011.
Molti gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione. La serata, organizzata appositamente nel mese di agosto, ha lo scopo di attirare sul territorio cavese durante la giornata di sabato tanti turisti allettati dal concorso, che vedrà diversi momenti di spettacolo e moda. Durante la serata, infatti, le ragazze sfileranno con i pregiati capi della collezione inverno 2011/2012 dell’Atelier Antonio Amoroso di Vietri sul Mare, un’anteprima della moda che indosseremo nella prossima stagione invernale.
Momenti di danza delle ragazze in concorso e momenti di musica, con le bellissime voci di Dorothy Manzo e Rocco Giordano, allieteranno la serata, rendendola magica ed indimenticabile. Condurrà Nunzio Siani, voce di Radio New Generation, giornalista sportivo e presentatore di tanti concorsi e serate importanti sul territorio. Valletta d’eccezione Manuela Pannullo, giovane vincitrice nel 2009 del “Leone d’Argento”a Venezia per le sue doti di attrice.
25 ragazze, selezionate fra le tante che hanno presentato domanda, si sfideranno per contendersi la fascia di più bella. Emozione, ma anche tanto impegno per le “bellissime”, che hanno avuto in quest’edizione maestri d’eccezione, che le porteranno a sfilare e ad esibirsi con alle spalle lo scenario naturale del nostro bellissimo cento storico.
Per prepararsi al concorso, le miss hanno avuto come insegnante Lazzaro De Rosa, docente riconosciuto dal consorzio Conform, per i corsi di portamento e di immagine e stile, che ha fornito alle ragazze tecniche di portamento elegante ed autostima, che permetteranno, in aggiunta al fascino personale, di attrarre e di farsi notare e ricordare.
Bellezza e fascino saranno esaltati dalle pettinature di Tony Sorrentino, presidente dell’Associazione Acconciatori Cavesi e del CNA, che con uno staff di acconciatori provenienti dalla provincia di Salerno ha appoggiato la manifestazione e preparerà le ragazze per esaltare il loro charme durante i momenti di sfilata e di ballo. Ed ancora, le maestre Gilda Avagliano e Rachele Di Mauro dell’A.S.D. New Latin Club Forever hanno insegnato alle miss le coreografie che saranno eseguite durante la manifestazione finale.
Le 6 vincitrici potranno partecipare alla finale nazionale del concorso di talenti “Fantastica 2011”, che si svolgerà a fine agosto a Cava de’ Tirreni, durante la quale saranno consegnate borse di studio per un anno presso l’Accademia di Massimo Pietrucci, coreografo nazionale sia per la Rai che per Mediaset, con sede a Roma. Inoltre, alla vincitrice del concorso andrà un viaggio a Parigi offerto dalla Ermes World, agenzia di viaggi cavese, che metterà anche in palio un week-end benessere, sorteggiato nel corso della serata tra tutti coloro che avranno acquistato il biglietto per partecipare all’estrazione.
Il direttore tecnico Giovanni Avagliano
Fonte: Il Portico
rank: 10124107
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Lacedonia, in provincia di Avellino, hanno salvato cinque cuccioli di cane meticci, abbandonati in un bosco all'interno di una scatola di cartone. I piccoli erano esposti a condizioni meteorologiche avverse e si presentavano visibilmente denutriti, infreddoliti...
Un episodio di violenza ha colpito la Polizia Municipale di Arzano, quando il comandante Biagio Chiariello è rimasto ferito ad una mano durante un intervento su un 50enne fermato mentre guidava un'auto rubata e senza patente. L'aggressore, noto per i suoi precedenti penali che includono rapina, porto...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice...
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di quattro persone indagate per sfruttamento della prostituzione. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è il risultato...