Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Leone IX papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaInaugurato il COM-PA 2009, "Creatives are Bad!" protagonista

Cronaca

Inaugurato il COM-PA 2009, "Creatives are Bad!" protagonista

Inserito da (admin), martedì 3 novembre 2009 00:00:00

“Creatives are Bad!” continua inarrestabile la sua corsa. La mostra itinerante sulla comunicazione rifiutata, ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de’ Tirreni, è presente a Milano in occasione della XVI edizione del COM-PA, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, in programma a Fiera Milano Rho dal 3 al 5 novembre.

Ennesimo palcoscenico prestigioso, dunque, per “Creatives are Bad!”, appena reduce dalla partecipazione (29 ottobre) alla III edizione del “ConnectingDay”, svoltasi nella cornice del Centro Congressi di VeronaFiere, l’evento-incontro organizzato da Connecting-Managers che ha riunito tutti i player del mercato per discutere, in particolare, di creatività e strategie al servizio delle imprese.

A tagliare il nastro del COM-PA 2009 è stato questa mattina un “testimonial” d’eccezione, l’On. Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione. Un’importante presenza governativa per mettere in risalto il tema della tavola inaugurale, “Il contributo della P.A. alla crescita del Paese”.

Con l’approdo al COM-PA 2009 “Creatives are Bad!” conferma il suo rilevante ruolo nel panorama della comunicazione e della pubblicità, e non solo. Sarà una stimolante occasione per fare il punto in merito alla creatività ed alla comunicazione legate al mondo delle pubbliche amministrazioni, attraverso l’esposizione di una raccolta di numerosi lavori commissionati da Enti Pubblici.

Nel mettere in mostra lavori di progettazione grafica e di pubblicità (stampa, radio, tv) realizzati da professionisti e rifiutati dalla committenza, “Creatives are Bad!” offre uno spazio di riflessione e di dialogo tra le aziende/Enti ed i creativi.

E la partnership tra “Creatives are Bad!” ed il COM-PA mira a sottolineare il nesso tra creatività, comunicazione e P.A.: per innovarsi e trovare un modo più diretto per comunicare con i cittadini, infatti, le amministrazioni centrali e locali devono puntare su una comunicazione efficace e puntuale e su una creatività moderna, come sottolineato dal leitmotiv che quest'anno accompagna il Salone, “La forza della comunicazione”.

La presenza meneghina al COM-PA farà da “gustoso” prologo alla IV edizione di “Creatives are Bad!”, ormai ai nastri di partenza, che prevede sin d’ora importanti tappe nazionali (Roma e Catania) ed europee (Valencia - Spagna), oltre ai tradizionali appuntamenti nella natale terra campana (Cava de’ Tirreni e Salerno).

IL PROGRAMMA

E' stato l’On. Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, ad inaugurare questa mattina, martedì 3 novembre, la XVI edizione di COM-PA.

Alla tavola inaugurale (“Il contributo della P.A. alla crescita del Paese”, ore 10.00-12.00), coordinata da Paolo Del Debbio, giornalista e professore dell’Università IULM, hanno partecipato Giovanni Puglisi, Rettore della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e Presidente del Comitato di programma COM-PA, Giuseppe Colosio, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Fabio Graziosi, Pro Rettore Università degli Studi dell’Aquila, Carlo Flamment, Presidente Formez, Alberto Meomartini, Presidente di Assolombarda, Letizia Moratti, Sindaco di Milano, Michele Perini, Presidente di Fiera Milano, Lucio Stanca, Amministratore Delegato EXPO 2015 S.p.A., e Roberto Zucchetti, Sindaco del Comune di Rho.

La prima giornata del Salone prosegue con il convegno “Il recepimento della Direttiva Servizi (2006/123/CE)” (ore 12.00-14.00), a cura del Dipartimento per il coordinamento delle Politiche comunitarie, al quale parteciperà Andrea Ronchi, Ministro per le Politiche Europee.

Oggi il Salone propone anche un focus sull’urbanistica ed il tema della sostenibilità, che coinvolge direttamente le Amministrazioni locali ed alle quali l’edizione 2009 di COM-PA dà risalto anche grazie alla partnership con LifeGate Radio e E-gazette.

Focus della giornata del 4 novembre sarà la cultura e la sua applicazione ai social network, legati ai giovani che devono essere coinvolti in modo sempre più attivo nelle attività culturali locali. Al convegno che approfondirà quest’argomento (“I giovani e l’uso dei social network come mezzi di conoscenza e informazione”, ore 12.00-14.00) è stata invitata l’On. Mariastella Gelmini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Lo stesso giorno Mario Resca, Direttore Generale della Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, interverrà al convegno “Politiche della cultura”.

Durante la giornata del 5 novembre sarà approfondito il tema delle nuove tecnologie applicate alla comunicazione pubblica e si intenderà fare il punto della situazione sull’e- Gov 2012. La chiusura della XVI edizione di COM-PA sarà affidata all’On. Gianfranco Rotondi, Ministro per l’Attuazione del Programma di Governo.

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si svolgeranno la cerimonia di chiusura del Salone e la premiazione del fotoconcorso nazionale “Immagini della PA”, dedicato agli appassionati di fotografia ed alla valorizzazione dei progetti della PA, “BE-COM”, indirizzato agli studenti di Scienze della Comunicazione e volto alla realizzazione di un progetto realistico di comunicazione pubblica. Seguiranno, poi, Comunicare on-line ed i Premi COM-PA, “Sezione Innovazione” e “Sezione Comunicazione”, un riconoscimento per i migliori progetti presentati dagli espositori.

Per info e dettagli:
Segreteria organizzativa (ore 9.30-12.30 e 15.00-18.00): MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Tel. e fax: +39 089 3122124 - 3122125.
www.creativesarebad.com, blog.creativesarebad.com, info@creativesarebad.com.
www.compa.it, stampa@compa.it, info@compa.it.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Creatives are Bad! al COM-PA Creatives are Bad! al COM-PA
La tavola inaugurale La tavola inaugurale
Lo stand di Creatives Lo stand di Creatives
Il Ministro Renato Brunetta Il Ministro Renato Brunetta
Letizia Moratti, sindaco di Milano, allo stand di Creatives Letizia Moratti, sindaco di Milano, allo stand di Creatives

rank: 10294105

Cronaca

Cronaca

Motociclista investe un pedone sulla Statale Amalfitana: entrambi ricoverati in ospedale

Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...

Cronaca

Fermato a Maiori autobus di 12,5 metri: sanzionato il conducente /foto

Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...

Cronaca

Sequestrate 165 carcasse di ovi-caprini: idonee al consumo, donate al Banco Alimentare di Fisciano

Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...

Cronaca

Sciolto per camorra il Comune di Caserta: accertati gravi condizionamenti della criminalità organizzata

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno