Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Beatrice vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaInaugurato il deposito Cstp

Cronaca

Inaugurato il deposito Cstp

Inserito da (admin), giovedì 17 dicembre 2009 00:00:00

È stato inaugurato ieri pomeriggio, mercoledì 16 dicembre, il nuovo deposito del CSTP (Consorzio Salernitano Trasporti Pubblici), sito in via delle Arti e dei Mestieri, accanto all’ex bruciatore, nella frazione S. Lucia di Cava de’Tirreni.

La struttura, che nei colori bianco e blu richiama il logo dell’azienda, si estende su una superficie di 9.500 metri quadrati e dispone di 50 postazioni per pullman, oltre ad uffici, officine meccaniche e parcheggio per il personale.

Presenti alla cerimonia il sindaco Luigi Gravagnuolo, il primo cittadino di Salerno, Vincenzo De Luca, ed il presidente del CSTP, Francesco D’Acunto. La cerimonia si è aperta alle 17.30 con la celebrazione della Santa Messa all’interno del deposito, officiata da Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi Amalfi-Cava de’Tirreni. A seguire, sono state consegnate le pergamene ai 111 dipendenti in pensione nell’anno 2008/2009. In conclusione si è svolta la premiazione dei 6 finalisti del concorso letterario “Parole in corsa”.

Il nuovo deposito entrerà in funzione a partire dal mese di gennaio 2010, offrendo 24 linee urbane ed interurbane, tra le quali alcune finalizzate al collegamento con l’Università di Salerno.

L’Amministrazione comunale metelliana ha concesso, durante l’ultima seduta del Consiglio, l’utilizzo della sede in comodato d’uso, facendo giungere a compimento un progetto intrapreso tempo addietro dall’ex sindaco Alfredo Messina. L’area era in precedenza occupata dal mattatoio e solo nel 2003 è stata ceduta dal Comune all’azienda CSTP tramite la sottoscrizione di un protocollo d’intesa, ricevendo in cambio l’ormai ex deposito che si affaccia su Piazza Amabile.

Oltre alla bonifica ed alla riqualificazione dell'area in oggetto, l’iniziativa consentirà anche di liberare la superficie tra Piazza Amabile (ex Piazza Lentini) e via Mazzini, dove l’Amministrazione intende costruire il nuovo Teatro Comunale, intitolato probabilmente al cabarettista cavese Farfariello.

«Il progetto esecutivo è già pronto e sono già disponibili i fondi per la realizzazione», ha dichiarato il sindaco Gravagnuolo. Elogi all’operato dell’azienda sono stati espressi dal sindaco Vincenzo De Luca: «Mi complimento per la professionalità del personale e per l’efficienza dell’azienda, che è un esempio per tutta la Campania poiché non solo non ha debiti, ma investe e cresce».

Il bel traguardo raggiunto nella città di Cava è solo un segmento di un più ampio progetto iniziato nel 2002, che culminerà tra qualche mese con l’apertura di due nuovi depositi nelle città di Pagani e Vallo della Lucania. Ad annunciarlo il presidente del CSTP, Francesco D’Acunto, che ha sottolineato come la costruzione del nuovo deposito non sia stata finanziata con fondi statali: «L’azienda ha sostenuto tutti i costi, avvalendosi solo dei 774mila euro erogati dal Comune».

Ecco, infine, i nomi dei 111 dipendenti andati in pensione che sono stati premiati durante la cerimonia:
Alderisio Alfani, Gennaro Amato, Sabato Angrisani, Antonietta Avagliano, Giovanni Avallone, Luigi Avella, Francesco Avino, Romolo Barletta, Antonio Battipaglia, Antonio Bellucci, Goffredo Bovi, Giuseppe Califano, Costabile Capizzuto, Alberto Carafa, Pasquale Caruso, Alfonso Casaburi, Francesco Catanese, Gennaro Cesaro, Michele Cicchetti, Ciro Cipolla, Elio Citro, Ernesto Coda, Aniello Coppola, Tullio, Criscuolo, Fioravante D’Amato, Giacomo D’Amico, Alfredo D’Aniello, Vittorio D’Apice, Giuseppe D’Auria, Gerardo De Bartolomeis, Antonio De Luca, Salvatore De Rosa, Aquilino De Rosa, Gerardo De Simone, Antonio Della Monica, Emilio Desiderio, Alfonso Desiderio, Carmine Di Marino, Sabato di Motta, Paolo Di Pizzo, Mario Esposito, Francesco Faiella, Vincenzo Figliamonti, Pasquale Forino, Carmine Gigantino, Antonio Giordano, Antonio Grimaldi, Anastasio Guadagno, Mario Guariglia, Vincenzo Guariglia, Lorenzo Iannone, Michele Iovine, Raffaele Iuliano, Enrico Lmaberti, Angelo Landi, Gennaro Langone, Nunziante Leo, Salvatore Lepore, Giovanni Lombardo, Francesco Maiello, Bruno Massa, Antonio Mauro, Ugo Mautone, Enrico Messano, Raffaele Nasti, Giuseppe Nicastro, Gianfranco Nigro, Aniello Oliva, Emmanuele Oliva, Giuseppe Palazzo, Antonio Palazzo, Giuseppe Pannullo, Alfonso Pappalardo, Gaetano Pepe, Antonio Pepe, Mario Pepe, Giovanni Pergolesi, Nunzio Petrone, Salvatore Pierro, Alessandro Pisapia, Alfonso Pisapia, Giuseppe Rossi, Pasquale Ruggiero, Giuseppe Russo, Marco Sale, Francesco Santonicola, Alfonso Senatore, Cosimo Senatore, Vincenzo Senatore, Albino Senatore, Ciro Serio, Giovanni Siani, Massimo Staglioli, Michele Staiano, Pasquale Tammaro, Lucio Tammaro, Angelo Tortora, Geatano Tortora, Vincenzo Tufano, Rosalba Valentino, Antonio Ventura, Cosimo Vergati, Giuseppe Vicinanza, Luigi Villa, Raffaele Violante.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Foto del servizio a cura di Angelo Tortorella Foto del servizio a cura di Angelo Tortorella

rank: 108217102

Cronaca

Cronaca

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa per la coltivazione illecita di pomodoro San Marzano

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...

Cronaca

Sversamenti illeciti a Pagani, Sindaco fa ripulire la zona e annuncia controlli severi

A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...

Cronaca

Misure cautelari per due sospettati di rapina aggravata a Salerno

Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...

Cronaca

Si spacciano per il sindaco di Sorrento: attenzione alle truffe

In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno