Tu sei qui: CronacaIncendio a Pontecagnano: distrutte tre autovetture. Intervento dei Vigili del Fuoco
Inserito da (Admin), domenica 10 marzo 2024 17:24:18
Un violento incendio ha scosso la tranquillità notturna di Pontecagnano, in provincia di Salerno, alle ore 3:00 di questa notte.
Per ragioni ancora da stabilire, le fiamme hanno avvolto tre autovetture parcheggiate in prossimità di una rinomata pizzeria, situata in Via Potenza.
L'evento ha generato apprensione tra i residenti e ha richiesto un pronto intervento da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Salerno.
L'intensità delle fiamme, che hanno rapidamente avvolto i veicoli, ha rischiato di causare danni anche all'edificio sovrastante. Il forte calore ha, infatti, danneggiato parte della facciata dell'immobile, provocando la caduta di porzioni di intonaco. La situazione avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi, se non fosse stato per l'intervento tempestivo e deciso dei Caschi Rossi.
I Vigili del Fuoco, giunti sul posto in breve tempo, hanno operato con determinazione per contenere l'incendio e prevenire la sua propagazione. Grazie alla loro perizia, è stato possibile evitare danni all'edificio e garantire la sicurezza della zona circostante. Il lavoro dei caschi rossi non si è limitato allo spegnimento delle fiamme: hanno provveduto a transennare l'area con nastro segnaletico e hanno lasciato il posto solo dopo aver raffreddato completamente le carcasse carbonizzate delle auto.
La dinamica dell'accaduto è al momento oggetto di indagine. Non si escludono cause accidentali, ma non si può nemmeno ignorare l'ipotesi di dolo. Gli investigatori sono al lavoro per stabilire le cause precise dell'incendio e per accertare eventuali responsabilità.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105512108
Nell'ambito dell'iniziativa "Natale in Sicurezza", i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno intensificato i controlli contro la vendita di articoli natalizi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. Le operazioni, svolte nell'ultimo mese in vista delle...
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
I Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito, lo scorso 18 dicembre, una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di un 37enne residente nella cittadina. Il provvedimento, richiesto dalla Procura...