Tu sei qui: CronacaIncidente a Minori, donna urtata da un veicolo rimane a terra per mezz’ora
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 aprile 2016 19:45:04
(AGGIORNAMENTI) Incidente questa sera a Minori. Poco dopo le 18 e 30, sulla Statale 163 Amalfitana, all'altezza del tabacchi ‘'Jack'', una donna è stata accidentalmente urtata da un mezzo commerciale in manovra.
La sventurata, una 48enne residente, si trovava sul ciglio della strada e, in seguito all'urto, si è accasciata al suolo. Immediatamente le persone nei paraggi si sono fiondate a soccorrerla (tra questi due volontari della protezione civile in borghese), mentre i vigili urbani hanno garantito il deflusso del traffico veicolare con la persona ferita ancora sull'asfalto.
Per circa trenta minuti la donna è rimasta distesa e cosciente, lamentando dolori alla schiena. Poi l'intervento (non troppo tempestivo) di un'ambulanza che l'ha trasferita presso il pronto soccorso del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Per fortuna non sembrerebbe nulla di grave anche perché il mezzo che, con la parte posteriore, ha colpito involontariamente la signora, si trovava in una fase di manovra in curva e dunque il contraccolpo non sarebbe stato eccessivamente duro.
Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri della Radiomobile per i rilievi del caso. Saranno ora i filmati delle telecamere di videosorveglianza pubblica presenti in quella zona a stabilire eventuali responsabilità.
AGGIORNAMENTI: I medici del Costa d'Amalfi non avrebbero riscontrato nulla di alterato e fortunatamente la donna è stata dimessa.
«E' stata attivata la chiamata all'118 - fa precisato in una nota il presidente del comitato Croce Rossa Italiana della Costiera amalfitana, Daniela Volpe - I Presidi Saut di Maiori e Amalfi erano già impegnati su altre emergenze e, come previsto dal protocollo, è stato attivato il Saut di Vietri Sul Mare.
L'ambulanza 118 del Saut di Maiori, in transito da Minori per arrivare al presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello, notato la signora coricata sul ciglio della strada, si è fermata per prestare i primi soccorsi.
Sempre come prevede il protocollo, il medico e l'autista, hanno proseguito verso Castiglione lasciando a terra Infermiere e Soccorritore di Croce Rossa Italiana, per dare le prime cure all'infortunata e attendere l'ambulanza proveniente da Vietri».
.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101668101
Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...
Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...
Un uomo di Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano per possesso di marijuana, circa 20 grammi, durante un controllo ordinario effettuato dai Carabinieri. L'operazione è avvenuta in un posto di blocco, dove gli agenti hanno notato un comportamento sospetto da parte dell'individuo, portando...
La donna alla guida della Range Rover, che lo scorso aprile causò un tragico incidente sulla strada tra Eboli e Campagna, andrà a processo con giudizio immediato. Come riporta Salerno Today, Nancy Liliano è accusata di omicidio stradale plurimo per la morte dei carabinieri Francesco Pastore e Francesco...