Tu sei qui: CronacaIncidente sull’Amalfitana provoca fuga di gas: strada chiusa a Vettica [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 31 ottobre 2019 07:06:48
Chiusa temporaneamente per ragioni di sicurezza la Strada Statale 163 Amalfitana, nel territorio di Amalfi, all'altezza dell'ex hotel Saraceno sottoposto a lavoro di ristrutturazione. Dopo le 4 un camion con gru in manovra ha sfondato - le cause sono in via di accertamento - parte del parapetto della strada (foto) tranciando la condotta principale del gas metano.
L'odore forte che ha invaso l'ambiente ha generato paura tra gli operai che si sono immediatamente allontanati dal cantiere e chiamato i soccorsi.
Sul posto, dopo le 4,30 si sono immediatamente portati i Vigili del Fuoco con i Carabinieri.
Poco dopo personale dell'Amalfitana gas che ha isolato la condotta. Il tratto di strada è stato interdetto alla circolazione per ragioni di sicurezza. Si attende che il gas contenuto nella tubatura possa dissolversi nell'ambiente per poter procedere alla riparazione.
L'Amalfitana resta chiusa dal chilometro 23 al 30, in entrambe le direzioni. Intanto il traffico veicolare per Positano è deviato, al bivio di Vettica, per la Statale 366 Agerolina.
Attraversando il tratto interno di Conca dei Marini, da San Pancrazio ci si potrà nuovamente immettere sull'Amalfitana.
Sul posto è presente personale Anas e delle Forze dell'ordine per provvedere alla gestione e al ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
La situazione potrebbe tornare alla normalità già in tarda mattinata.
AGGIORNAMENTI
ore 10:00 - A conclusione dei lavori - realizzati in tempi record dagli operai dell'Amalfitana gas - di riparazione della condotta, è in corso il ripristino del muretto. La strada è ufficialmente riaperta al traffico veicolare. Si va verso il ritorno alla normalità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107642100
La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, al termine di servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di droga, ha sequestrato, in agro del Comune di Carinola, una piantagione di marijuana, denunciando una persona di 25 anni. In particolare, poliziotti del Commissariato di Pubblica sicurezza di...
Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...